Chievo campione d'Italia Primavera

Il campionato Primavera è arrivato al capolinea: si conclude la final eight con la finale tra il sorprendete Chievo Verona (foto toronews.net) e il Torino, giunto in fondo alla competizione dopo un'attesa lunga vent'anni. I veneti allenati da Nicolato hanno superato la Fiorentina di mister Semplici solo ai rigori, al termine di un match combattutissimo, finito 3-3 dopo i tempi supplementari. Al Torino non sono serviti i tiri dal dischetto ma sono comunque stati necessari 120' per superare un'ostica Lazio, data per favorita dai pronostici: anche qui gara rocambolesca, risolta solo a 3' dalla fine del secondo tempo supplementare grazie al gol di Morra.
La partita è visibile su Antenna3 (canale 11 del digitale terreste), Videogruppo Piemonte (canale 18), Nordest.tv (canale 15) e RaiSport1 (canale 57): non è stata concessa la visione della gara in altre zone d'Italia perché la Lega Calcio non voleva deludere gli appassionati delle regioni del Piemonte e del Veneto: Antenna3 la trasmette proprio per far arrivare il segnale nelle sudette regioni.
FINALE
Chievo Verona-Torino 4-3 (dopo i calci di rigore)
I primi 15' regalano due occasioni per il Torino: prima un tiro cross di Aramu sorvola di poco la traversa, poi un tiro di Morra bloccato da Moschin. Nella ripresa ancora granata pericolosi con Barreca per Rosa Gastaldo: il suo colpo di testa termina a lato. Finalmente si rivede il Chievo: Yamga davanti a Saracco temporeggia troppo prima di tirare fallendo una limpida occasione da rete. A pochi secondi dal termine si ripetono i veneti: Gatto salta e anticipa Saracco, il pallone arriva a un metro dalla linea di porta dove viene allontanato da Barreca che salva il risultato. La finale si decide ai rigori.
Dal dischetto sbagliano Gyasi (traversa) e Morra (parato) per il Torino, i veneti non falliscono nessun rigore e vicono la finale senza dover nemmeno battere l'ultimo penalty: il Chievo Verona è campione d'Italia del campionato Primavera.