Calciomercato.com

  • Il derby Primavera finisce 2-2 e delude tutti. L'Inter non ipoteca il 2° posto e il Milan rischia ancora i playout

    Il derby Primavera finisce 2-2 e delude tutti. L'Inter non ipoteca il 2° posto e il Milan rischia ancora i playout

    • Emanuele Tramacere
    Se Inter e Milan si stanno contendendo lo scudetto in un duello accesissimo in questo finale di campionato, altrettanto non sta accadendo nel campionato Primavera dove le due formazioni stanno combattendo per obiettivi e risultati completamente opposti e oggi, a partire dalle 17 al centro sportivo Facchetti di Milano, è andato in scena un derby importantissimo e valido per la 33ª giornata del campionato che non ha visto né vincitori e né vinti, con il 2-2 finale che lascia a tutti l'amaro in bocca. A seguire l'evento ci sarà Live il nostro Emanuele Tramacere.

    Pioggia di emozioni a Interello con i nerazzurri che partono forte ma sprecano tanto ed è il Milan che passa in vantaggio con una splendida azione in contropiede di Nasti, bravo a saltare mezza difesa nerazzurra e a battere Botis. Serve l'ingresso di Valentin Carboni a cambiare gli equilibri della gara e anche un po' di fortuna con il cross di Franco Carboni che beffa Desplanches e termina la sua corsa in rete per l'1-1. L'Inter ritrova spazi e compattezza, non concede quasi più nulla al Milan e trova il raddoppio grazie ad una splendida giocata di Carboni (Valentin) che supera Desplanches e serve a Fabbian il più semplice dei tap in a porta vuota. Tutto finito? No perché l'Inter spreca tanto e non la chiude nonostante l'espulsione di Bosisio e allora nei minuti finali un tiro di El Hilali, deviato rasoterra, beffa Botis e chiude i conti. 

    Tanti i rimpianti per Christian Chivu che resta al secondo posto in classifica ma non lo ipoteca e dovrà aspettare il recupero fra Cagliari e Juventus o l'ultimo turno di campionato per capire se centrerà o meno l'accesso diretto alle Final 4. Sarà un finale di sofferenza anche per Terni, che ha sostituito Giunti sulla panchina del Milan a cui il pari non serve per blindare la salvezza e per cui sarà fondamentale l'ultimo turno nello scontro diretto contro il Genoa per evitare i playout.

    FORMAZIONI UFFICIALI
    Inter (4-3-1-2): Botis; Silvestro, Cortinovis (C), Hoti, Carboni F.; Casadei, Sangalli, Fabbian; Peschetola; Jurgens, Zuberek.
    Milan (3-5-2): Desplanches; Coubis, Stanga (C), Bosisio; Borges, Robotti, Gala, Foglio, Bozzolan; Nasti, Lazetic.

    PRIMO TEMPO
    1' Subito aggressivo l'Inter che prova una verticalizzazione per Jurgens che non trova l'aggancio.
    6' Cross di Peschetola sul secondo palo, Fabbian ci arriva ma non riesce a calciare in porta. 
    11' Ci prova Fabbian dal limite dopo una sgroppata di Zuberek. Ma il destro di prima finisce alto.
    18' GOL Gala lancia in verticale per Nasti che punta Hoti, lo salta vincendo un rimpallo, poi salta Cortinovis e infine batte Botis rasoterra.
    20' Azione manovrata dell'Inter con Silvestro che arriva sul fondo e crossa a centro area dove si fionda di testa Jurgens il cui tiro sfiora il palo lontano.
    25' Gran lavoro di Lazetic che si trascna dietro due difensori avversari in fascia e alla fine conquista il calcio d'angolo.
    26' Grande lavoro di Zuberek che ruba palla a contrasto con Bosisio e si fa stendere. L'arbitro estrae un giallo severo più per la trattenuta di maglia che non per l'intervento in sé.
    28' Ancora Nasti ispiratissimo lavora un bel pallone dal limite e lascia partire un destro che sfiora il palo alla destra di Botis.
    36' Ancora il Milan pericoloso con Gala che prova il tiro da fuori ma Botis risponde presente.
    38' Disastro di Fabbian che sbaglia il retropassaggio e innesca Lazetic. La punta non ne approfitta immediatamente e allunga per un compagno il cui tiro è però respinto di piede da Botis che salva il risultato.
    38' Giallo a Bozzolan che entra duro su Peschetola.
    45' Termina con il vantaggio del Milan il primo tempo. L'Inter spreca e si spegne con il passare dei minuti e paga gli errori nelle retrovie.

    SECONDO TEMPO
    45' Cambio per Chivu che manda in campo Valentin Carboni per Peschetola
    46' GOL Subito la discesa di Franco Carboni sulla sinistra. Il terzino prova il cross morbido che inganna Desplanches e termina la sua corsa in rete.
    49' Giallo per Casadei che stende a centrocampo Lazetic.
    50' Cross al bacio di Gala che pesca l'inserimento a centro area di Foglio che però, di testa, colpisce troppo bene e manda centrale fra le braccia di Botis.
    50' Cambio per Terni: fuori Bozzolan e Lazetic, dentro El Hilali e Incorvaia
    57' GOL - Desplanches esce a valanga e salva su Jurgens, ma sulla ribattuta si getta con forza Valentin Carboni, che salta il portiere in uscita disperata e trova il cross al bacio per Fabbian, solo a centroarea, che di testa insacca a porta vuota.
    64' Cambio per il Milan che toglie Gala e Foglio e fa entrare Traoré e Marshage
    66' Cambio anche per l'Inter che sostituisce Jurgens con Abiuso
    68' Esce Robotti per infortunio e Terni si gioca l'ultimo cambio con l'ingesso di Ehuwa.
    73'Chaka Traoré riceve palla al limite dell'area, si libera portando la palla sul destro e prova il destro a giro che sfiora il palo dopo una leggera deviazione della difesa.
    74' Nasti ci prova al volo dopo una ribattuta da corner, ma sfiora l'angolino a Botis battuto
    75' Giallo a Carboni che allontana la sfera a gioco fermo. 
    75' Doppio cambio per Chivu, fuori Casadei e Zuberek per Moretti e Grygar.
    77' Secondo giallo e conseguente cartellino rosso per Bosisio. Il difensore va a contrasto con Gryger e lo scontro frontale è di quelli importanti. L'impatto è però sembrato fortuito e il secondo giallo eccessivo.
    85' Sangalli esce per crampi, al suo posto spazio a Nunziatini.
    88' GOL - El Hilali controlla un bel pallone dal limite e trova il sinistro rasoterra che, deviato, si spegne all'angolino.
    91' Grande occasione per l'Inter con Silvestri che si invola in verticale e crossa a centroarea costringendo Desplanches all'uscita alta di pugno disperata. Sul contropiede occasionissima per il Milan con Nasti che prova il destro che sfiora la traversa.
    94' Incredibile gol mangiato da Fabbian. Cross dalla destra, il centrocampista vola in area e colpisce di testa mandando però la palla alta.

    Altre Notizie