Calciomercato.com

  • Primavera Milan, 3-2 al Cagliari nel segno di Cutrone. Brocchi: 'Ho forzato la mano coi ragazzi, spero di non doverlo rifare'

    Primavera Milan, 3-2 al Cagliari nel segno di Cutrone. Brocchi: 'Ho forzato la mano coi ragazzi, spero di non doverlo rifare'

    Il Milan si rialza dopo la sconfitta nel derby e chiude il 2015 nel migliore dei modi: la Primavera di Brocchi stende 3-2 il Cagliari e regala la vetta della classifica all'Inter. Una vittoria arrivata non senza sofferenza per i rossoneri, avanti dopo 2' grazie al rapace Patrick Cutrone che punisce un errore della retroguardia sarda. Gli ospiti però rispondono e al 16' trovano un calcio di rigore, ma qui entra in scena Alessandro Plizzari: il baby portiere classe 2000 neutralizza il penalty di Arras. Il Milan soffre ma prima del duplice fischio trova il raddoppio, ancora con Cutrone che firma la doppietta con un zampata sottomisura. Al 55' i rossoneri si complicano però la vita: rosso a Llamas, secondo rigore e questa volta Serra insacca. Passano sette minuti e il Cagliari pareggia i conti: al 62' Serra ispira Murgia che batte Plizzari. All'81' il nuovo colpo di scena: Auriemma già ammonito viene espulso, ripristinata la parità numerica. I padroni di casa riprendono coraggio e campo e al 90' trovano il gol vittoria con Andrea Bianchimano: l'attaccante classe '96 entrato dalla panchina realizza sull'assist di Cutrone, che si conferma il più decisivo in campo assieme a Plizzari.

    BIANCHIMANO - Proprio il match-winner Bianchimano al termine della partita commenta a Sportitalia: "Finalmente mi sono sbloccato! Tre punti importantissimi, abbiamo messo tutta la cattiveria che avevamo e fatto quel che ci aveva chiesto il mister, ora vogliamo un girone di ritorno migliore".

    BROCCHI - L'allenatore del Milan Cristian Brocchi ha parlato ai giornalisti presenti: "Si passa un bel Natale, anche se resta il rammarico in me di non vedere sempre una squadra come quella di oggi o del derby. Lavoro moltissimo in questa direzione, negli ultimi giorni ho forzato un po' la mano per far venire ancor di più una voglia che non può non esserci per ambire a obiettivi importanti: oggi la risposta c'è stata, ma spero di non dover più ricorrere a quello che mi ha aiutato in questi giorni. Io sono qui per loro, non loro qui per me, il percorso è il loro e io spero che crescano per arrivare a traguardi importanti. Bianchimano aveva bisogno di questo gol, per le sue caratteristiche può far fatica all'inizio ma ci darà una grossa mano E' un ragazzo umile, educato e con voglia, come Plizzari che oggi ha parato un rigore".

    CUTRONE - Una doppietta a ribadire di essere fondamentale per il Milan, Cutrone al termine della partita si è detto soddisfatto: "Felici di vittoria e prestazione, siamo una grande squadra e oggi l'abbiamo dimostrato: cercavamo questa partita, dovevamo rifarci. Sinceramente non pensavo a segnare ma ad aiutare i compagno, comunque cercavo il gol dopo due partite. L'abbraccio a Bianchimano? Purtroppo nell'ultimo periodo era infortunato ma è stato bravo ad entrare con la mentalità giusta e segnare il gol vittoria. Siamo già con la testa a Firenze ora: la Coppa Italia è importante. Pensiamo solo a vincere e io voglio fare più gol possibili per aiutare la squadra. Il gruppo si sta unendo, chi gioca deve dare tutto. Il mister ha sempre creduto in noi, era deluso dalle ultime partite. Ci ha sempre detto che potevamo farcela e che non eravamo quella squadra di prima. Spero che questa possa essere la svolta della stagione".

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie