Calciomercato.com

  • Primavera Milan, Brocchi: 'Pagato divario fisico'

    Primavera Milan, Brocchi: 'Pagato divario fisico'

    Al termine di Juventus-Milan, match valido per gli ottavi di finale della Viareggio Cup, il tecnico della Primavera rossonera Cristian Brocchi è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti.

    PARTITA - "Nel secondo tempo è venuta fuori questa differenza di fisicità - riporta MilanNews.it - Loro hanno giocatori che hanno più forza fisica rispetto ai nostri. Alla quarta partita era normale che avvessero più forza. Peccato per il primo tempo perché fino all'1-0 i ragazzi hanno giocato un'ottima partita. Avevano in mano il gioco e stavano creando qualcosa di buono e positivo, poi purtroppo abbiamo preso due gol evitabili su due letture sbagliate, nel secondo tempo non siamo riusciti a dare quella sterzata. Gli ultimi due gol sono figli di una demotivazione finale. Servirà di lezione in vista delle partite che verranno".

    GIOCATORI MENO UTILIZZATI - "Un allenatore deve sempre avere un quadro della situazione. Più di me e di altri dello staff nessuno può capire queste situazioni. Ci vuole tempo per far vedere le qualità di alcuni giocatori, alcuni non sono pronti dal punto di vista fisico e atletico per giocare contro ragazzi più grandi. La speranza era di poter dare un po' di minutaggio e far giocare qualcuno. Con alcuni siamo riusciti, con altri meno ma è sempre difficile quando ci sono partite così".

    FINALE DI STAGIONE - "Avremo bisogno di recuperare, le fatiche sono tante, la stanchezza anche, cercheremo in questa settimana/dieci giorni di recuperarle sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale".

    Altre Notizie