Calciomercato.com

  • Primavera Milan, Nava: 'L'importante era vincere. Europa Leauge? A Milanello si respira convinzione

    Primavera Milan, Nava: 'L'importante era vincere. Europa Leauge? A Milanello si respira convinzione

    Al termine di Milan-Sassuolo Primavera, 1-0 per i padroni di casa, il tecnico rossonero Stefano Nava ha parlato ai giornalisti presenti, tra cui Calciomercato.com.

    PARTITA - "L'obiettivo era vincere, ho chiesto ai ragazzi di unire l'efficienza delle ultime partite all'efficacia del risultato. La prestazione c'è stata, i ragazzi sono stati bravi, si sono impegnati e hanno soddisfatto le mie richieste vincendo insieme e di gruppo. La prestazione non è stata esaltante ma abbiamo provato a giocare, altrettanto evidente che l'avversario era estremamente organizzato e con individualità di spicco".

    FELICIOLI - "Non posso essere preciso sul suo futuro, ma non sono ottimista".

    CAMBIO DI MODULO - "Ho parlato con Piacentini che doveva distribuire le nuove posizioni, non sono stato probabilmente chiaro ad esprimere la mia necessità. Avevamo difficoltà in vari giocatori e dal punto di vista del gioco, ho dovuto gestire la situazione abbassando Crociata davanti alla difesa e con Vido da prima punta ma non mi piaceva, non riuscivamo a gestire e ho optato di riproporre Crociata dietro le punte con Mastalli davanti alla difesa: non è il suo ruolo, ma la coperta è corta".

    DIFFICOLTA' FISICHE - "Stagione lunga e stressante, ora iniziano i caldi veri e questo pesa. La partita poi è stata vigorosa e intensa".

    EUROPA LEAGUE - "Il Milan ha speranze, le possibilità ci sono: abbiamo respirato convinzione e voglia di fare bene allenandoci insieme e in settimana. Non dipenderà solo dal Milan ma bisogna guardare anche altre cose, l'importante per il Milan sarà fare risultato, per il sesto posto ma per arricchire la fiducia".

    BORDI - "Siamo molto felici come settore giovanile, i nostri ragazzi sono in grado di sostenere il peso della chiamata. Ogni volta che succede stappiamo e ci abbracciamo, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di buono: il nostor obiettivo resta formare i giovani".

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie