Calciomercato.com

  • Primavera: Roma in finale. Inter ko ai rigori. Tumminello, testata all'arbitro

    Primavera: Roma in finale. Inter ko ai rigori. Tumminello, testata all'arbitro

    E' la Roma la prima finalista delle Final Eight del campionato Primavera. La squadra allenata da Alberto De Rossi, dopo una partita emozionante e ricca di colpi di scena e di ribaltamenti di fronti sono serviti i calci di rigori per avere la meglio sull'Inter tradita, al sesto rigore, da Enrico Baldini. In finale la Roma affronterà la vincente della seconda semifinale, il derby di Torino fra Juventus e Torino in programma domani sera. 

    LA PARTITA - Nei tempi regolamentari l'Inter si porta sull'1-0 proprio con Baldini ma viene raggiunta e superata dalla doppietta di Tumminello abile a battere Radu. Nel finale di gara l'Inter agguanta il pareggio con Manaj che porta ai supplementari la gara dal dischetto. Proprio Manaj porta l'Inter sul 3-2 dopo pochi minuti dall'inizio dei tempi supplementari, ma Ponce, in mischia, chiude i conti sul 3-3 che consegna la sfida ai rigori decisi all'ultimo dall'errore di Baldini.

    FOLLIA TUMMINELLO - Non ci sarà in finale Marco Tumminello autore della doppietta che è valsa il momentaneo 1-1 e 2-1 nel corso dei 90 regolamentari. Sostituito da Spinozzi nel corso della ripresa, Tumminello è andato a sedersi con i compagni in panchina, ma, nel corso dei tempi supplementari, si è reso protagonista di un gesto folle (video Twitter, immagini Sportitalia) La punta ha infatti affrontato, testa contro testa l'arbitro che stava invitando un compagno di panchina ad abbandonare il campo rimediando un rosso diretto che preannuncia una lunga squalifica.
     


    IL TABELLINO

    INTER-ROMA 9-10 d.c.r. (3-3) 

    RETI: 24' Baldini (I), 39' Tumminello (R), 50' Tumminello (R), 91', Manaj (rig.)(I), 1' ts Manaj (I), 18' ts Ponce (R)

    INTER: Radu; Gyamfi, Popa, Gravillon, Miangue (80' Pinamonti); Zonta (59' Bakayoko), De Micheli, Bonetto, Baldini; Manaj, Kouame (74' Correia).
    In panchina: Pissardo, Di Gregorio, Delgado, Carraro, Sobacchi, Appiah, Mattioli, Equizi, Tchaoule.
    Allenatore: Stefano Vecchi

    ROMA: Crisanto; De Santis (81' Paolelli), Capradossi, Marchizza, Anocic; Machin, Vasco, D'Urso; Di Livio (85' Ndoj); Ponce, Tumminello (74' Spinozzi). In panchina: Romagnoli, Pop, Soleri, Pellegrini, Ciavattini, Grossi, Bordin, Franchi, Antonucci.

    Allenatore: Alberto De Rossi


    Altre Notizie