Calciomercato.com

  • Protti su Babacar:| 'Deve mangiare pane duro'

    Protti su Babacar:| 'Deve mangiare pane duro'

    • Luca Cellini

    Si avvicina a grandi passi l'inizio di campionato, con alle spalle una settimana di coppe europee dai risultati deludenti solo per la Sampdoria, uscita sconfitta a Brema dal Werder, nei preliminari di Champions. 'Il gol di Pazzini apre prospettive completamente diverse per la Champions League, la Sampdoria non ha giocato in maniera positiva anche se la gara è stata condizionata da alcuni episodi molto sfortunati per i doriani - ha raccontato, ospite di Radio Toscana, Igor Protti -. In difesa il Werder Brema non è irresistibile, credo che la Samp abbia più di qualche chance per qualificarsi alla fase a gironi. Nel match d'andata è mancato Cassano, credo che comunque il barese vada assolto perché quando si ha la pressione addosso può capitare. Pazzini ha dimostrato le sue grandissime qualità ma nel ritorno il fantasista doriano vorrà rifarsi, mi aspetto una grande gara da Cassano'.

    'Questo mercato ha dimostrato che molte squadre si sono mosse a fari spenti, soprattutto per la crisi economica generale - ha aggiunto l'ex bomber riminese -. Mihajlovic è un tecnico bravo, lo conosco fin da quando era giocatore alla Lazio, credo che entusiasmerà la gente e fa bene ad alzare l'asticella per dare responsabilità ai giocatori. Si è parlato da anni di un arrivo a Firenze di Lucarelli, a me farebbe piacere, anche se mi piacerebbe che fosse Babacar a dare segnali. Sono stanco di ragazzi così giovani che facciano parlare per atteggiamenti da cinema. Se si comporta così è giusto che vada a farsi le ossa per capire che, per giocare, si deve anche mangiare del pane duro'.

    'Jovetic? La società ci aveva puntato forte, un ragazzo serio e di grande qualità. Non è giusto che si critichi questa Fiorentina, se non si analizza questa grave pecca che condizionerà tutta la stagione viola. D'Agostino è un buonissimo giocatore, ma il montenegrino è più finalizzatore. Se si pensa che l'ex Udinese possa riuscire a non far rimpiangere il montenegrino, si sbaglia valutazione'.

    Altre Notizie