Calciomercato.com

  • Psg, Barça e non solo, i top club preparano l'assalto a de Ligt: il piano della Juve e la verità sulla clausola

    Psg, Barça e non solo, i top club preparano l'assalto a de Ligt: il piano della Juve e la verità sulla clausola

    In una recente interivsta Mino Raiola ha dato uno scossone ai tifosi della Juventus. L'agente ha parlato di un possibile addio di Matthijs de Ligt: "E' pronto per un nuovo passo, lo pensa anche lui'. Bomba sganciata a Torino. Ad attenuare lo scossone sono state le dichiarazioni dell'ad bianconero Arrivabene, che nel pre partita col Cagliari ha spiegato che i rapporti tra le parti sono assolutamente sereni.

    CLAUSOLA - L'idea della Juve è quella di costruire la difesa del futuro sul classe '99, considerato intoccabile da parte della società. Per questo il club non ha gradito le parole del suo agente, che ha lasciato intendere un futuro lontano dalla Juve per de Ligt. Il difensore ha un contratto fino al 2024 ed è il giocatore più pagato della rosa: l'ingaggio è di 8 milioni di euro netti più 4 di bonus; la Juve deve pagare ancora 30 milioni dei 75 previsti all'Ajax, e a fine stagione si attiverà la clausola rescissoria inizialmente da 125 milioni e che salirà a 140 alla fine della prossima stagione. 

    CHI LO VUOLE - I top club europei sono alla finestra per seguire da vicino gli sviluppi sul futuro di de Ligt. Il Barcellona è il club in prima fila: ha provato a prenderlo quando era ancora all'Ajax e da quel momento non l'ha più mollato. Qualche timido approccio con la Juventus senza mai trovare uno spiraglio, ma il Barça non ha ancora perso le speranze per il futuro. Il nome di de Ligt è anche nella lista del Psg, dove non hanno problemi di soldi e potrebbero approfittare della clausola per tentare un approccio col giocatore. Dall'Inghilterra raccontano anche dell'interessamento del Tottenham, pronto anche a trattare con la Juve per prenderlo già nella prossima stagione. 

    Altre Notizie