Calciomercato.com

  • PSG, Icardi e Bacca: i nomi per l'attacco

    PSG, Icardi e Bacca: i nomi per l'attacco

    Edinson Cavani, è lui l'attacco del Paris Saint-Germain. 22 gol in 21 partite, con l'addio di Ibrahimovic è tornato al centro dell'attacco e la sua media realizzativa si è impennata: 16 reti in campionato su 32 totali della squadra, il 50% delle finalizzazioni porta la sua firma. Firma che, però, non arriva sul contratto: scadenza 2018 e rinnovo, al momento, rimandato. Per questo il club francese si guarda attorno, alla ricerca di un nuovo attaccante che possa sostituirlo e che al massimo possa convivere con lui. Del resto il ds Kluivert è stato chiaro: "Faremo qualcosa in attacco". 

    Nella sua storia recente, il PSG ha pescato più volte in Serie A: partendo da Sirigu e Pastore arrivando a Cavani, passando per Lavezzi, Thiago Silva, Thiago Motta, Ibrahimovic, Verratti, Marquinhos e Maxwell. Ora, come scrive L'Equipe, tre sono gli attaccanti seguiti nel nostro campionato: Mauro Icardi, attaccante e capitano dell'Inter; Ciro Immobile, rinato alla Lazio; e Carlos Bacca, centravanti del Milan e quello con il futuro più incerto.

    Spuntano anche nomi esotici, piani alternativi, come Jonas del Benfica, van Persie del Fenerbahce, Iago Aspas del Celta. Ma in cima alla lista di Al-Khelaifi ci sono Icardi e Bacca. Il primo è un sogno per l'estate, il secondo realtà per gennaio. In generale, è più facile arrivare al secondo, per la sua situazione e per il suo passato con Emery a Siviglia, che al primo. Più facile, in questo momento, convincere il Milan che l'Inter.

    Altre Notizie