Psg, Donnarumma è un caso: ancora in panchina con il Psg, ecco cosa cambia per il futuro. La Juve…

263
Arrivati ormai a 1/3 della stagione è lecito domandarsi se Gianluigi Donnarumma abbia fatto bene a scegliere il Psg. Il portiere campione d’Europa anche ieri è rimasto in panchina contro il Lipsia, così come gli era capitato nella gara inaugurale di questa Champions League a Brugge. Il segnale, ormai quasi definivo, che arriva da Pochettino è piuttosto chiaro: nella sua testa è Keylor Navas il titolare nel ruolo. Il portiere costaricense è uno dei leader dello spogliatoio e la scelta di puntare su di lui sembra anche, in un certo senso, politica.Ascolta "Psg, Donnarumma è un caso: ancora in panchina con il Psg, ecco cosa cambia per il futuro. La Juve…" su Spreaker.
RAIOLA INFASTIDITO- Chi gli è vicino racconta di un Mino Raiola sorpreso e scontento della gestione di Donnarumma al PSG. Se dovesse continuare questa situazione fino al termine della stagione, il noto agente potrebbe valutare di spostare il forte portiere classe 1999. La prima avvisaglia era già arrivata in una dichiarazione di fine settembre quando si mostrava sicuro di una superiorità netta nei confronti di Navas. Ma i fatti, allo stato attuale, raccontano il contrario. Keylor nelle gerarchie di Pochettino è ancora il titolare nel ruolo. Ecco perché non vanno esclusi colpi di scena a fine stagione, la Juve e il Barcellona possono sognare il grande colpo.
Devo ammettere che anche se Donnarumma è ormai un capitolo chiuso per sempre per il Milan, nel vedere la sua parabola al PSG provo una sincera soddisfazione per quello che sono i miei valori: 1) Donnarumma, sei voluto andare via a tutti i costi, su volontà precisa del tuo inseparabile per la vita Raiola, per una nuova esperienza di crescita, bevendoti le panzane del tuo agente e di tanti media e opinionisti tutt'altro che neutrali e disinteressati sul fatto che sei il n. 1 al mondo . Adesso goditi la tua nuova esperienza in panchina perenne e con l'occasione ringrazia il tuo superfurbo agente e le sue geniali scelte per la tua crescita (quella del portafoglio la avresti avuta anche dal Milan, magari non Raiola, e questo ha fatto la differenza , vero tifoso del Milan?). 2) tu e il tuo agenet, ma sopratutto tu, vi siete distinti, nell'arrivare in un club e in uno spogliatoio già pieno di campioni, per la vostra incontenibile presunzione e arroganza nel pretendere come dovuto e da subito il posto da titolare ( per non parlare del compenso preteso) nei confronti un un portiere che ha in carriere una sfilza di champions non solo giocate (tu sei a zero..) ma anche vinte, quasi fosse un obbligo contrattuale la tua titolarità...e questo in una squadra nuova, francese ( che sai come amano gli italiani) e appunto piena di campioni che meritano totale rispetto...e ti stupisci se trovi difficoltà? allora tu e Raiola prima di contare i soldi imparate a vivere e a stare in un team, con rispetto , umiltà e disponibilità, ma chiedere queste cose a te e Raiola capisco che è come chiedere a un nano di primeggiare a pallacanestro.... 3) Non pago della situazione, da intelligentoni quali siete tu e il tuo agenet, avete pure avanzato proteste e pretese per la tua mancata titolarità, ma forse siete troppo ignoranti per capire un concetto basilare: in un top team pieno di campioni non bastano le (presunte) capacità tecniche, se vuoi emergere devi prima di tutto saperti inserire e far apprezzare sul piano umano ( oltre che professionale), conquistarti la fiducia con pazienza e lavoro sul campo sapendo rispettare le scelte dell'allenatore anche se non le condividi, e le "proteste" ammissibili sono solo il lavoro sempre più duroe impegnato sul campo, non gli infantili post su twitter, a maggior ragione considerato lo stipendio che tii viene assicurato per fare il professionista e contribuire alle sorti del club... se non capite queste regole basilari dello sport e della vita oggi avete solo ciò che avete saputo seminate con la vostra arroganza e presunzione, peccato che a certi livelli non solo non servono ma sono controproducenti... capito ignoranti? Altro da dire non c'è. Salutatemi la vostra tanto amata e agognata Parigi, e il PSG il club che ovviamente sognavate fin da piccoli .... Click.
263