Calciomercato.com

  • Capello-PSG, la Russia non ci sta: 'E' il nostro ct'. E lui: 'Sono in vacanza'

    Capello-PSG, la Russia non ci sta: 'E' il nostro ct'. E lui: 'Sono in vacanza'

    16.22 "Sono in vacanza, non c'è nulla". Fabio Capello, ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca, risponde così alle domande sul suo possibile trasferimento al Paris Saint Germain. E il figlio Pierfilippo, che ne cura gli interessi, dichiara dopo aver incontrato Leonardo, ds del Psg: "Era una visita già programmata per altri motivi. Non abbiamo parlato di mio padre".

    11.30 E' in corso a Parigi, nella sede del Paris Saint-Germain, il summit tra il presidente Nasser Al Khelaifi e il direttore sportivo Leonardo e l’avvocato Pierfilippo Capello che cura gli interessi di papà Fabio, c.t. della Russia. 

    10.01 Nikolay Tolstykh, portavoce della Federcalcio russa, ha eslcuso che Capello sia l'erede di Ancelotti sulla panchina del Paris Saint-Germain: "Capello è sotto contratto con noi e ha espresso in varie occasioni la sua intenzione di portare avanti il suo lavoro, gli piace stare qui e sta pianificando il viaggio per seguire la Confederations Cup in Brasile". 

    22.00 Il Paris Saint Germain ha trovato l'allenatore che succederà a Carlo Ancelotti, destinato a sedersi sulla panchina del Real Madrid. E' Fabio Capello, che ha raggiunto un accordo di un anno con la società francese ed è pronto a dire addio alla nazionale russa nonostante un progetto pluriennale.

    L'ex allenatore di Milan, Real Madrid, Roma, Juventus e Inghilterra ha vinto la concorrenza del portoghese del Tottenham Andrè Villas Boas, che si può liberare solo attraverso il pagamento di una penale da 10 milioni di euro e che non era assolutamente convinto dalla prospettiva di cedere la panchina l'anno dopo ad Arsene Wenger, con cui il Psg ha già un accordo per il 2014. Per liberare Capello dalla Federcalcio russa il Psg pagherà un indennizzo di 3 milioni di euro, mentre l'ufficialità è attesa per domani.

    Altre Notizie