Calciomercato.com

  • Sergio Rico del Psg colpito da un cavallo, è in gravi condizioni: 'Prudenza nelle prossime 48h'

    Sergio Rico del Psg colpito da un cavallo, è in gravi condizioni: 'Prudenza nelle prossime 48h'

    • Redazione CM
    Sono ore di grande apprensione in Spagna ed in Francia - essendo un giocatore di proprietà del Paris Saint-Germain - per il portiere Sergio Rico. Reduce dalla trasferta di ieri sera a Strasburgo, che ha consegnato il titolo alla formazione di Galtier, l'ex numero uno del Siviglia si trovava in permesso proprio nella città andalusa questa mattina, quando è stato vittima di un incidente a cavallo dalle gravi conseguenze.

    Secondo le ricostruzioni che arrivano dalla Spagna, l'animale sul quale si trovava Sergio Rico è stato urtato da un altro cavallo imbizzarito e, nella caduta, il giocatore ha riportato un forte trauma cranico e ha perso conoscenza. Immediato l'intervento d'emergenza del personale medico ed il trasporto in eliambulanza presso l'ospedale Virgen del Rocío di Siviglia, dove Sergio Rico si trova ricoverato in condizioni considerate molto gravi

    IL COMUNICATO - La sua agenzia, You First, ha comunicato in serata: "Dopo aver parlato con la famiglia di Sergio, desideriamo comunicare che:

    1 - Sergio Rico si è spostato di notte da Strasburgo a Malaga e da lì a El Rocio, con il permesso del club dopo la conquista del titolo del Psg. Dopo più o meno un'ora e mezza in compagnia di famiglia e amici, si stava dirigendo alla messa quando si è fatto male per colpa di un cavallo sbrigliato che lo ha colpito. 

    2 - Sergio è in buone mani, lotta per recuperare mentre riceve le migliori attenzioni da parte del personale dell'ospedale. Dobbiamo muoverci con prudenza, specialmente nelle prossime 48 ore. 

    3 - Siamo in attesa di evoluzioni sulla sua situazione medica, in modo da comunicare quanto prima notizie che speriamo siano positive.

    4 - Ringraziamo per le dimostrazioni di affetto, i messaggi e gli interessamenti di tutti coloro che si sono preoccupati.

    Altre Notizie