Calciomercato.com

  • PSG, Mbappé: 'Rimanere al PSG una scelta sentimentale, voglio portare in alto il calcio francese'

    PSG, Mbappé: 'Rimanere al PSG una scelta sentimentale, voglio portare in alto il calcio francese'

    • Redazione CM
    Giorno di conferenza stampa per l'asso del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé, fresco di rinnovo di contratto fino al 2025 dopo essere stato a lungo sul punto di firmare per il Real Madrid: "È stata una decisione difficile, mi sono rifugiato nelle partite, in quello che so fare. Sapevo che avrei dovuto parlare ma avevo bisogno di prendermi del tempo. Tutti sanno che avrei voluto andare via un anno fa, era la decisione migliore. Stavolta il contesto è diverso, è una faccenda privata, da francese, vista l'importanza che ho nel Paese. Il lato sentimentale ha preso il sopravvento ed è cambiato anche il progetto sportivo, sono cambiate tante cose. Pieni poteri? Sono un calciatore, non ho altri ruoli, non voglio andare oltre".

    Ai tifosi del Real Madrid Mbappé ha inviato questo messaggio: "Voglio ringraziarli. Non ho mai indossato la maglia del Real, ma mi hanno sempre trattato come uno di loro. Capisco la delusione ma spero che capiranno che ho scelto di rimanere nel mio Paese. Sono francese e come francese voglio portare la Francia in alto ed essere un traino per la Ligue 1 e il PSG".

    Sui tempi della sua decisione: "Ho deciso da una settimana ma ho tenuto il segreto anche nello spogliatoio perché volevo che fosse una sorpresa per tutti. Ho preso la decisione, poi ho chiamato Florentino Perez. Ora mi concentro su questo nuovo progetto, in questa nuova era. Non so dove sarò tra tre anni, so solo che la mia storia qui non è finita".

    Altre Notizie