Calciomercato.com

  • Psg primo a punteggio pieno, ma la vera festa è per Messi & Co. Solo i fischi a Mbappé rovinano la serata

    Psg primo a punteggio pieno, ma la vera festa è per Messi & Co. Solo i fischi a Mbappé rovinano la serata

    • Andrea Barbuti
    Questa sera il Parco dei Principi di Saint Germain ha assunto il suo più pieno significato. All’esordio casalingo, contro lo Strasburgo, il Psg ha presentato, davanti a uno stadio pieno, gli acquisti del suo principesco mercato: Donnarumma, Hakimi, Wijnaldum, Sergio Ramos e, dulcis in fundo, Messi. Gli alsaziani hanno provato a non vivere una notte da soli spettatori, ma alla fine neanche il gol dell’ex Gameiro è bastato per rovinare la festa agli emiri. L'unica nota negativa sono stati i fischi a Mbappé.

    LA NOTTE DELLE STELLE – La seconda partita di Ligue 1 è sembrata solo un pretesto, come un Trofeo Gamper qualsiasi, per presentare i nuovi acquisti (ironia della sorte, il Barça prevedeva di ri-presentare Messi proprio al Gamper contro la Juve). I cinque diamanti comprati da Al Khelaifi hanno sfilato davanti a una folla in visibilio. Con loro, ospite speciale della serata come se fosse un ex giocatore e non un professionista sotto contratto con un’altra squadra, c’era anche Javier Pastore, il primo acquisto milionario dell’era qatariota.

    COMPRIMARI E ANTIEROI - Era la notte delle stelle, o des étoiles, per dirla alla francese, ma per far sì che non venisse rovinata ci è voluta una prestazione di orgoglio di coloro che sono stati accantonati, dimenticati come giocattoli lasciati in soffitta dopo aver fatto i capricci per averli. Hanno segnato Icardi e Draxler, oltre all’autogol di Ajorque, prima che proprio Ajorque, assieme a Gameiro (grande ex della partita, simbolo di quel Psg ancora in costruzione fra il 2011 e il 2013 e tornato a casa a fine carriera) provassero a rovinare la festa di Messi e compagni. È bastato il 4-2 di Sarabia per ristabilire l'établissement: il PSG, a punteggio pieno, vola verso la Ligue 1, attendendo Lionel Messi & co per tentare l’assalto alla Champions.

    6975ac9f-396a-4b27-8e0b-ab329239a6ac

    Altre Notizie