Calciomercato.com

  • Verratti via? Il PSG si affida a Christo

    Verratti via? Il PSG si affida a Christo

    • Federico Zanon
    Nella botte piccola c'è il vino buono. Un detto più che mai azzeccato per Christopher Nkunku, l'ultimo prodotto del vivaio del Paris Saint-Germain. Centrocampista centrale di grande talento, distribuito su 159 centimentri e 46 chili, il ragazzo nato a Lagny-sur-Marne il 14 novembre 1997 rappresenta il nuovo che avanza in una squadra di campioni. Arrivato a 13 anni da Fontainebleau, Nkunku ha le idee chiare in testa: sfondare con la maglia della  prima squadra, per la quale fa il tifo fin da bambino. 

    PIACE A BLANC - Un'impresa, considerando il recente passato dei giovani usciti dal settore giovanile, ma i primi segnali sono incoraggianti. Nkunku, che si divede tra CFA e under 19 (con la quale ha segnato 4 gol in Youth League, uno alla Roma di De Rossi), è molto apprezzato da Blanc, che lo fa allenare regolarmente con Ibrahimovic e compagni e lo ha già fatto esordire in Champions League contro lo Shakhtar (a 18 anni e 24 giorni, sesto esordio più giovane della storia del Psg dopo quelli di Mamadou Sakho, Bartholomew Ogbeche, Nicolas Anelka, Adrien Rabiot e David N’Gog).  Esordio che è arrivato anche il Ligue 1, lo scorso 5 marzo, contro il Montpellier.

    TRA VERRATTI E WILLIAN - Christo, come viene soprannominato dai compagni, può giocare regista di centrocampo o mezzala, proprio come il suo modello Verratti, uno dei suoi idoli insieme al brasiliano del Chelsea Willian. Gestito da José-Karl Pierre-Fanfan, ex difensore del Paris Saint-Germain, ha il contratto in scadenza nel 2018, ma è in agenda un incontro per il rinnovo con ritocco. Per ora studia Verratti, in futuro potrebbe sostituirlo.

    Altre Notizie