Calciomercato.com

  • Psg, via alle cessioni. Da Icardi a Draxler: ecco la lista nera degli esuberi di Campos

    Psg, via alle cessioni. Da Icardi a Draxler: ecco la lista nera degli esuberi di Campos

    • SG
    Protagonista di sessioni e sessioni di calciomercato, quest’anno il Psg pare aver cambiato modus operandi. Facile collegare questa inversione di tendenza con l’arrivo sotto la Torre Eiffel di Luis Campos, il nuovo Footbal Advisor del club, di fatto l’uomo che ha preso le redini dei parigini da Leonardo. Il patron Nasser Al-Khelaifi era stato chiaro: “Basta con i nomi appariscenti e i lustrini, torneremo a concentrarci sui prodotti del nostro settore giovanile. Chi non fa parte del nostro progetto deve andarsene, perché in passato c'è chi ha approfittato della situazione”.

    I NOMI - Già salutati Di Maria, lasciato andare a parametro zero e in orbita Juve, e Areola diretto al West Ham, ora c’è da piazzare una folta schiera di esuberi. Secondo Le Parisien, in uscita dal Psg sono almeno in 10. I primi della lista sono Diallo, Sergio Rico, Idrissa Gueye, Kalimuendo, Kurzawa e Kehrer, proposto negli ultimi giorni all’Inter. Più difficile invece muovere giocatori dal pedigree internazionale come Paredes, Icardi o Ander Herrera. Questi risultano parecchio indigesti ai potenziali compratori per i loro stipendi principeschi e inoltre hanno più volte espresso la propria volontà di restare per giocarsi le proprie possibilità.

    SVILUPPI FUTURI - Altre situazioni da valutare sono quelle di Draxler e Wijnaldum. Il primo ha giocato pochissimo nell’ultima stagione e potrebbe essere una pedina di scambio. Per l’olandese invece, deludente nella scorsa annata, sono ancora in corso delle valutazioni e potrebbe essergli concessa una seconda possibilità. La situazione del Psg è fluida, se si pensa che lo stesso Neymar potrebbe guardarsi intorno in cerca di nuovi lidi. La squadra di Messi e Mbappé è in ritardo, considerando che non è ancora stato ufficializzato Galtier come nuovo allenatore. A differenza degli altri anni ci si concentrerà prima sulle cessioni e poi arriveranno i botti, a partire da Milan Skriniar.
     

    Altre Notizie