Calciomercato.com

  • Cagliari, Pulga: 'Chiudiamo in bellezza, in porta c'è Silvestri'

    Cagliari, Pulga: 'Chiudiamo in bellezza, in porta c'è Silvestri'

    L'allenatore del Cagliari Ivo Pulga ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Napoli: "Il nostro campionato non è finito. Mancano ancora tre partite, di cui due da giocare contro grandi squadre e in stadi pieni, a cominciare da domani. Il Napoli è fortissimo, se confrontiamo la loro rosa e la nostra non c'è partita; ma a volte le motivazioni fanno la differenza, basta pensare a quel che è accaduto ieri tra Catania e Roma. E poi ripeto ciò che avevo detto in altre circostanze: se il Cagliari gioca da Cagliari, mettendoci l'intensità e la cattiveria mostrata nelle ultime partite, diventa difficile batterci. Vogliamo finire in bellezza, abbiamo ancora tanti stimoli".

    Tra i pali giocherà Silvestri. "Vogliamo far fare esperienza a questo giovane che secondo me ha davanti a sè un futuro luminoso. Voglio però spendere due parole per Avramov, che ha fatto un grandissimo campionato. Si è dimostrato un grande professionista e un grande portiere: quest'anno in diverse occasioni ha salvato la baracca. A Roma in particolar modo, ma non solo. Sotto il profilo tecnico e umano si è dimostrato eccezionale".

    Possibile che a partita iniziata trovi spazio qualche giovane, come Loi. "In attacco siamo contati, non è da escludere che a un certo punto possa metterlo dentro. Per Tabanelli vale lo stesso discorso".

    Sulla rivalità tra le tifoserie di Cagliari e Napoli: "E' sentita, ma finchè rimane una rivalità sana va tutto bene. I fatti di violenza di sabato sera hanno consegnato una brutta immagine del calcio italiano. Le leggi ci sono, basta applicarle: altrimenti tra qualche anno saremo di nuovo punto e a capo".

    Altre Notizie