Calciomercato.com

  • Putin: 'Blatter ha fatto tanto per il calcio, merita il Nobel per la pace. Il doping? Distrugge lo sport'

    Putin: 'Blatter ha fatto tanto per il calcio, merita il Nobel per la pace. Il doping? Distrugge lo sport'

    Il presidente russo Vladimir Putin, nella consueta conferenza stampa di fine anno, ha avuto parole di elogio nei confronti del presidente della Fifa Sepp Blatter, secondo quanto riferito da Sputnik News: "Blatter è una persona da ammirare, ha fatto molto per il calcio e merita il premio Nobel per la pace per il suo lavoro: il suo contributo nella sfera umanitaria è stato colossale". Non è la prima volta che il presidente russo si schiera al fianco del dirigente svizzero, dopo lo scandalo corruzione che ha coinvolto i vertici dell'organo di autogoverno del calcio, in attesa del congresso straordinario che si terrà il 26 febbraio a Zurigo. 

    SULLA CORRUZIONE - "Nessun Paese ha il diritto di allargare la propria giurisdizione ad altri Paesi. Certo, dobbiamo combattere la corruzione".

    SUL DOPING - Ecco le parole di Putin in merito al doping nello sport: "Siamo contro ogni forma di doping: è veleno, distrugge il principio del gioco giusto. La Russia sarà sempre pronta a tutte le forme di collaborazione"

    Altre Notizie