Calciomercato.com

  • Puyol saluta: 'Milan? Ormai è andata'

    Puyol saluta: 'Milan? Ormai è andata'

    "La decisione di abbandonare il Barcellona non è solo mia, ma anche della mia famiglia e non solo di natura tecnica. Ringrazio il club per avermi interpellato e per quello che mi ha detto". Con queste parole in conferenza stampa, Carles Puyol ufficializza il suo addio al Barcellona, dove è entrato nel lontano 1995 iniziando il suo percorso nella Masia, e al calcio giocato all'età di 36 anni. "Quello a cui penserò nelle prossime settimane sarà recuperare pienamente dai miei problemi al ginocchio, poi mi concentrerò sul mio futuro, che di sicuro non sarà su una panchina. Ai ragazzi della Masia dico di godersi ogni giorno che passa, che si ricordino di essere dei privilegiati e che facciano di tutto per arrivare a giocare al Camp Nou".

    RICORDI E FUTURO - "Il momento che voglio ricordare è quando Abidal ha sollevato a Londra la Champions League, per tutto quello che ha significato e per la sua capacità di non arrendersi nonostante la situazione che ha dovuto affrontare. Speriamo di vincere questa Liga per dedicarla al mister (Martino) e anche alla memoria di Tito Vilanova; comunque questa squadra non è alla fine di un ciclo. Io al Milan? Nonostante i rossoneri abbiano puntato spesso su giocatori esperti negli ultimi anni, non credo che stiano pensando a me. Ormai il treno è passato".

    Nella sua carriera, Puyol ha vinto sinora 6 campionati spagnoli, 6 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe del Re, 3 Champions League, 2 Supercoppe europee e 2 Mondiali per club col Barcellona, 2 Europei e un Mondiale con la Spagna.

    ECCO IL VIDEO DEDICATO DAL BARCELLONA A PUYOL PER IL SUO ADDIO AL CALCIO:

     

    Altre Notizie