Calciomercato.com

  • Manolas-Dzeko, la Roma soffre e vince

    Manolas-Dzeko, la Roma soffre e vince

    Grazie ai gol di Manolas e Dzeko, la Roma espugna il campo del Qarabag nella seconda giornata del girone C in Champions League. Dopo il pareggio a reti inviolate nell'esordio in casa con l'Atletico, i giallorossi fanno bottino pieno sfruttando lo scontro diretto di stasera a Madrid tra la squadra di Simeone e il Chelsea di Conte, che ha battuto 6-0 i campioni dell'Azerbaigian.

    Davanti a circa 70mila spettatori tra cui il presidente della Repubblica, Ilham Aliyev, a Baku (nel giorno del 41° compleanno di Totti) Di Francesco deve fare a meno degli indisponibili Schick, Karsdorp e Perotti. Lo stop di quest'ultimo nella rifinitura costringe agli straordinari El Shaarawy, tornato al gol nell'ultima partita di campionato vinta con l'Udinese. Il turnover a centrocampo fa partire dalla panchina De Rossi e Strootman, che rifiatano in vista della trasferta di domenica a San Siro contro il Milan. 

    La gara si mette subito in discesa per la Roma, già avanti di due reti al quarto d'ora con Manolas e Dzeko, autore del gol numero 100 segnato dai giallorossi nella moderna Champions League (esclusi i turni preliminari). La partita sembra già chiusa, ma il Qarabag la riapre grazie a Pedro Henrique su assist di Ndlovu. Si tratta della 24esima rete subita negli ultimi 26 incontri giocati nella massima competizione europea. 

    Di Francesco perde per infortunio Defrel, sostituito da Florenzi. Gli altri due cambi sono a centrocampo, dove De Rossi e Strootman entrano al posto di uno spento Gonalons (ammonito) e di Pellegrini. Pur non convincendo, la Roma vince 2-1. E torna all'appuntamento col successo, che in Champions mancava da ben 695 giorni (3-2 al Bayer Leverkusen il 4 novembre 2015) e in trasferta addirittura da 2520 giorni: Basilea-Roma 2-3 con Ranieri in panchina il 3 novembre 2010. 
     

    Altre Notizie