Calciomercato.com

  • Qatar 2022: indagine Fifa su Texeira

    Qatar 2022: indagine Fifa su Texeira

    Stando a quanto riportato dall'Ansa emergono nuovi scottanti particolari in merito all'assgnazione dei Mondiali 2022 al Qatar: stando a quanto scrive il Sunday Times ci sarebbe stato un accordo sulla fornitura di gas fra Qatar e Thailandia che avrebbe favoritoi primi nella votazione mondiale.

    I FATTI - Il qatariota Mohamed bin Hammam, membro del Comitato esecutivo Fifa, avrebbe mediato con il presidente della Federcalcio thailandese Worawi Makudi per fornire gas a prezzi scontati fra la Qatargas e l'azienda thailandese Ptt, in cambio dell'appoggio per la candidatura ai Mondiali del 2022.

    INCHIESTA FIFA - Come se non bastasse l'ex numero uno della Federcalcio brasiliana Ricardo Teixeira, che votò proprio a favore del Qatar per l'assegnazione dei Mondiali 2022, sarebbe al centro di un'inchiesta interna della Fifa. A rivelarlo è Estado de Sao Paulo, quotidiano brasiliano che riporta come Texeira andò in Qatar grazie a un volo privato su un jet di Mohamed Bin Hammam in occasione di un'amichevole fra Brasile e Argentina: per questa partita le due Federazioni ricevettero una somma molto più alta del dovuto.

     

    Altre Notizie