Calciomercato.com

  • Qual. Mondiali 2022: tris Turchia, ok Olanda e Croazia. Pari Portogallo e Belgio, in gol Skriniar e Lukaku
Qual. Mondiali 2022: tris Turchia, ok Olanda e Croazia. Pari Portogallo e Belgio, in gol Skriniar e Lukaku

Qual. Mondiali 2022: tris Turchia, ok Olanda e Croazia. Pari Portogallo e Belgio, in gol Skriniar e Lukaku

Proseguono anche oggi le gare di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 con altre 10 partite in programma dalle 15 alle 20.45. Proprio nel pomeriggio si giocano due match: Montenegro-Gibilterra per il Gruppo G finisce 4-1 per i padroni di casa, che si portano a quota 6 punti dopo due gare; non basta il gol di Ilicic alla Slovenia, finisce 2-1 per la Russia grazie al gol di Dzyuba nel Gruppo H (russi in testa a punteggio pieno).

Quattro, invece, le partite in programma alle 18: prosegue la marcia spedita della Turchia, che dopo il 4-2 all'Olanda ne rifila 3 alla Norvegia di Haaland: Tufan (doppietta) e Soyuncy firmano il successo di Malaga (campo neutro). Tra i norvegesi, 7' per il blucerchiato Thorsby, nessun minuto per Hauge. Negli ospiti, invece, 69' per Calhanoglu. Nell'altra gara del girone, 2-0 dell'Olanda sulla Lettonia, decidono Berghuis e de Jong: 90' per de Ligt, panchina per de Roon.

Nel gruppo G, successo per la Croazia, a cui basta un gol di Pasalic per battere Cipro: 66' in campo per il centrocampista dell'Atalanta, 76' per Perisic e 90' per Brozovic.

Vince, infine, la Bielorussia nel gruppo A: 4-2 all'Estonia grazie a Lisakovich (doppietta), Kendysh e Savitskiy, a nulla serve la doppietta di Anier. 

Quattro, infine, anche le gare in programma alle 20.45. Nel gruppo A, il Portogallo di Cristiano Ronaldo si fa rimontare al Marakana di Belgrado: lusitani avanti di due gol grazie alla doppietta di Diogo Jota, la Serbia rientra con Mitrovic e Kostic. Cristiano in campo 90' come Milinkovic. Lazovic e Vlahovic sostituiti al 46', Milenkovic espulso nel finale. Nell'altra gara del girone, il Lussemburgo piazza il colpaccio passando 1-0 in Irlanda grazie a Gerson Rodrigues. 

Nel gruppo E, il Belgio pareggia 1-1 a Praga: Repubblica Ceca avanti con Provod, ospiti che trovano il pari con il solito Lukaku, al 15° gol nelle ultime 12 con la nazionale. Zero minuti per Saelemaekers, mentre Mertens è uscito al 56' per infortunio. 

Chiudiamo con il gruppo H, dove la Slovacchia rimonta un doppio svantaggio contro Malta: ospiti avanti con Gambin e Satariano, i padroni di casa trovano il pari con Strelec (assist di Skriniar) e gol dello stesso Skriniar. 90' per il difensore dell'Inter, solo 46' per Kucka. 

:(tournament_livescore)

:(standings)  

Altre Notizie