Calciomercato.com

Qual. Mondiali 2022: ok Inghilterra, Germania e Spagna, pari per Sheva, si esalta Lewandowski. Vince la Svizzera

Qual. Mondiali 2022: ok Inghilterra, Germania e Spagna, pari per Sheva, si esalta Lewandowski. Vince la Svizzera

Nazionali no stop. Continuano le gare di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 con altre quattordici partite in programma oggi oltre a Bulgaria-Italia, in scena questa sera. Si parte alle 15 con un incontro, poi quattro gare alle 18, prima delle dieci di questa sera alle 20.45.

Ha aperto alle 15 il Gruppo D: la Francia di Didier Deschamps, campione del Mondo in carica, dopo il passo falso dell'esordio con il pari casalingo contro l'Ucraina, si rifa vincendo 2-0 in Kazakistan, grazie al gol di Dembele e all'autorete di Maliy, con Mbappé che sbaglia un rigore e Martial che si fa male al ginocchio. Nello stesso girone, alle 20.45 la rappresentativa allenata da Shevchenko fa 1-1 contro la Finlandia, con Pukki che riprende Moraes all'ultimo respiro, mentre riposa la Bosnia.

Nel Gruppo I, alle 18 l'Inghilterra di Southgate vince 2-0 a Tirana, ospite dell'Albania di Edy Reja, con le reti di Kane e Mount. Alle 20.45 la Polonia di Robert Lewandowski ospita la "cenerentola" Andorra: doppietta di Lewandowski e vittoria per Paulo Sousa, mentre l'altra vittima sacrificale San Marino perde 3-0 contro l'Ungheria del nostro Rossi.

Nel Gruppo J, alle 18 l'Islanda perde in Armenia, 2-0 con i gol di Barseghyan e Bayramyan, mentre in serata per la Germania di Low c'è l'ostica trasferta in Romania: Gnabry regala una vittoria sofferta ai tedeschi. Stesso orario per Macedonia del Nord-Liechtenstein: 5-0 per i padroni di casa, in gol, tra gli altri, il napoletano Elmas e Nestorovski.

Nel Gruppo F, alle 18 la Danimarca di Eriksen, in panchina, asfalta 8-0 la Moldavia (doppietta e due assist per il doriano Damsgaard, le altre reti sono un'altra doppietta di Dolberg più i gol di Ingvartsen, dell'udinese Stryger Larsen, di Skov e di Jensen), mentre in serata l'Austria vince 3-1 in rimonta contro le Far Oer e Israele impatta 1-1 con la Scozia.

Nel Gruppo B la Spagna alle 18 vince in extremis per 2-1 sul campo della Georgia, dopo il passo falso del primo match: segnano Kvaratskhelia, Ferran Torres e Dani Olmo al 93'. Alle 20.45 il Kosovo perde 3-0 contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, autore di un assist. 

Chiude il Gruppo C, quello dell'Italia: oltre alla trasferta azzurra in Bulgaria,  alle 20.45 la Svizzera, dopo il trionfo della prima giornata, vince 1-0 contro la Lituania. Partita iniziata con venti minuti di ritardo a causa di una porta con misure non regolamentari. Riposo per l'Irlanda del Nord. 


   
:(tournament_livescore)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)

Altre Notizie