Calciomercato.com

  • Qualcuno vuole Hamsik via da Napoli
Qualcuno vuole Hamsik via da Napoli

Qualcuno vuole Hamsik via da Napoli

  • Giovanni Scotto

E' il capitano del Napoli. Sta facendo un grande Europeo e ha sempre dichiarato fedeltà ai colori azzurri. Eppure si parla di Hamsik via da Napoli. Perché? Ormai è un assedio. De Laurentiis e Giuntoli hanno messo l’elmetto per evitare di essere colpiti ma bisogna fare attenzione anche al fuoco amico. Sembrano inutili gli attestati di amore di Marek Hamsik che arrivano dalla Francia. Lo slovacco continua a dire che Napoli è la sua seconda casa e che ha un contratto che vuole rispettare.

MANOVRE - C’è Venglos, il suo procuratore, che è intenzionato a fare cassa ed è per questo che sta valutando l’ipotesi di una cessione. C’è la Juve più vicina che – si dice - vorrebbe Marekiaro a centrocampo nonostante l'arrivo di Pjanic. Forse al posto di Pogba che sta avendo molte richieste. Poi sono arrivate proposte dall’Inghilterra dove ci sono molti soldi da poter spendere. De Laurentiis ha risposto per le rime al manager del suo capitano: “Noi non siamo una banca”, ha detto alla radio ufficiale. Sarebbe davvero un bel problema se Hamsik se ne dovesse andare. La Juve sarebbe pronta ad assicurarselo proponendo ben cinque milioni netti a stagione. E al Napoli ne andrebbero quaranta. Una vagonata di soldi che arricchirebbe il diretto interessato e anche il cassiere di Aurelio. Bisogna scendere in campo e difendere a spada tratta la permanenza di un calciatore che ormai è diventato parte integrante della piazza napoletana.

DE LAURENTIIS FA SCUDO - Poi se anche lui corre a presso ai soldi allora inutile fermarlo. Solo che una volta fatto partire Hamsik non ci sarebbe il giusto rinforzo. Si parla di Tolisso ma servono venticinque milioni di euro. Ora si deve capire come De Laurentiis gestirà questa situazione. Su Higuaìn si è sbilanciato spiegando che è pronto a blindarlo con uno stipendio da nababbo e un contratto di cinque anni. Marekiaro ha altri due anni di contratto ma a quanto pare a Venglos piace l’idea di poter incassare altri soldi portandolo in qualche altro club. Anche contro il volere del diretto interessato. Sicuramente, dovesse accadere, sarebbe davvero un colpo al cuore dei tifosi del Napoli vederlo con la maglia bianconera.

Altre Notizie