Calciomercato.com

  • Lazio: un sacrificio sul mercato in uscita

    Lazio: un sacrificio sul mercato in uscita

    • Marco Anselmi

    Il futuro della Lazio non è di certo roseo, se si guarda l'orizzonte più vicino, quello di prossimi mesi, di questa seconda parte del campionato si può pensare a qualche miglioramento. I risultati portati da Reja parlano chiaro, anche se risulta difficile giudicare il lavoro del goriziano dopo meno di un mese sulla panchina biancoceleste.

    Guardando oltre invece servirebbero investimenti importanti, giocatori che facciano fare il salto di qualità e forse anche qualche rinuncia, ma questo la Lazio potrà farlo. Le rinunce si, quelle probabilmente ci saranno ma quali? I patrimoni della Lazio quali sono? Marchetti sicuramente è un giocatore di grandissimo valore, che se ceduto bene può portare nelle casse tra i 12 e i 15 milioni di euro secondo la dirigenza biancoceleste, ma c'è il problema tra un anno e mezzo va in scadenza di contratto.

    Stesso discorso per Hernanes, che ora si trova 'tra color che son sospesi' la società attende un'offerta che possa accontentarla (17 milioni base di partenza) se non dovesse arrivare dovrà trattare il suo rinnovo. Candreva non è ancora interamente un giocatore della Lazio, quindi deve riscattare la metà, poi potrà considerarlo un patrimonio da tenere o vendere, nel frattempo tante squadre lo guardano con interesse.

    Al momento l'unico vero patrimonio a parte i giovani appena acquistati che devono dimostrare tutto è Onazi. Il nigeriano che non ha mai nascosto l'amore per la Premier League per ora vede il suo futuro alla Lazio ma chissà per quanto. La perfezione sarebbe acquistare ed investire senza cedere, ma la società di Lotito ora non può permetterselo, ed in futuro? 

    Intanto il Catania ha affiancato il Bologna nella corsa all'attaccante biancoceleste Sergio Floccari, in scadenza di contratto a fine stagione, che interessa pure al Sassuolo.

     

    Altre Notizie