Calciomercato.com

  • Qual. Euro 2024: Hojlund non basta alla Danimarca, Inghilterra ok, Portogallo a valanga con Leao-gol!

    Qual. Euro 2024: Hojlund non basta alla Danimarca, Inghilterra ok, Portogallo a valanga con Leao-gol!

    • Redazione CM
    Un solo obiettivo: Euro 2024. Il percorso verso i prossimi Europei proseguirà anche nella giornata odierna dopo la vittoria della Spagna di ieri sera (3-0 alla Norvegia) e il pareggio tra Croazia e Galles (1-1 il finale). In programma ci sono otto match: occhi puntati sull'Italia ma non solo.

    Gli azzurri di Mancini sono chiamati a non sbagliare a Malta nello stesso girone dell'Inghilterra che sfiderà l'Ucraina in casa. Alle 20,45 sarà pure il turno del Portogallo di Ronaldo (a segno con una doppietta al Liechtenstein tre giorni fa) che farà visita al Lussemburgo. Ad aprire il programma è però stato uno scoppiettante Kazakistan-Danimarca finito 3-2: Hojlund sigla una doppietta in mezz'ora, poi i padroni di casa ribaltano tutto nel finale con un gol spettacolare di Tagybergen dalla distanza. 

    Alle 18, l'Inghilterra ha superato l'Ucraina per 2-0, grazie alle firme - tutte nel primo tempo - di Harry Kane, al 55° timbro con la nazionale dei Tre Leoni - sempre più marcatore all time della formazione inglese - e di Bukayo Saka, con una perla del limite finita sotto l'incrocio. L'Inghilterra rimane così a punteggio pieno nel girone dell'Italia, centrando due successi nelle prime due partite disputate. Negli altri due match, la Slovenia supera San Marino per 2-0 e l'Islanda abbatte il Liechtenstein per 7-0. Super prestazione di Gunnarsson, autore di 3 gol ed un assist.

    Nelle gare serali, valanga Portogallo con un 6-0 contro il Lussemburgo (doppietta di Ronaldo, Joao Felix, Bernardo Silva, Otavio e Leao), vittoria della Slovacchia per 2-0 sulla Bosnia e successo esterno della Finlandia (0-1) sull'Irlanda del Nord.


    Altre Notizie