Calciomercato.com

  • Qual. Euro 2020: vincono Germania, Croazia e Belgio. Perde la Bosnia, la Francia crolla in Turchia

    Qual. Euro 2020: vincono Germania, Croazia e Belgio. Perde la Bosnia, la Francia crolla in Turchia

    Dopo due mesi e mezzo, è tornato e proseguito il programma delle qualificazioni a Euro 2020 con le prime partite del terzo turno dei gironi. Si è partiti alle 15 con il Gruppo E, che ha visto di fronte la Croazia e il Galles, due delle favorite per la vittoria finale del gruppo: vincono per 2-1 i padroni di casa grazie a un autogol di Lawrence propiziato da Perisic e da una rete dello stesso Perisic, che si infortuna nel finale, dopo l'inutile gol di Brooks. Alle 18 invece si affrontano Azerbaigian e Ungheria: finisce 1-3 con la doppietta di Orban e il gol di Holman, inutile la rete di Madatov.

    Alle 15 in campo anche il Gruppo H con la sfida tra Islanda e Albania, prima gara per Edy Reja sulla panchina degli ospiti che coincide con una sconfitta, firmata da Gudmundsson. Islandesi che impensieriscono la Francia, sconfitta 2-0 a sorpresa dalla Turchia: a segno Ayhan e il romanista Under. Chiude lo scontro tra i due fanalini di coda, Moldavia e Andorra: finisce 1-0 con il gol di Armas e l'espulsione del cagliaritano Ionita.

    Alle 18 è sceso in campo anche il Gruppo J, quello che vede in serata alle 20.45 impegnata l'Italia capolista sul campo della temibile Grecia: nella sfida tra deluse l'Armenia asfalta per 3-0 il Liechtenstein con le reti di Ghazaryan, Karapetian e Barseghyan, mentre alla stessa ora la Finlandia sconfigge a sorpresa 2-0 la Bosnia Erzegovina con la doppietta di Pukki, provando l'inseguimento agli Azzurri. 

    In campo alle 18 anche il Gruppo C: l'Irlanda del Nord capolista trova la terza vittoria vincendo in Estonia per 2-1 con i gol di Vassilijev, Washington e Magennis, così come alle 20.45 la Germania va sul campo della Bielorussia ultima: finisce 2-0 per i tedeschi grazie ai gol di Sané e Reus. Non gioca l'Olanda, impegnata in Nations League.

    Chiude il Gruppo I: alle 18 la Russia distrugge per 9-0 San Marino con il poker di Dzyuba, la doppietta di Smolov e le reti di Kudryashov, Anton Miranchuk e l'autogol di Cevoli, alle 20.45 il Belgio capolista ospita il Kazakistan: finisce 3-0 grazie ai gol di Mertens, Castagne e Lukaku. La Scozia invece vince 2-1 contro Cipro.

     

     

    Altre Notizie