Calciomercato.com

  • Qual. Mondiali: Ronaldo sbaglia un rigore, poi ribalta l'Irlanda. Dzeko spaventa la Francia, pari per Olanda e Turchia. Vince la Danimarca

    Qual. Mondiali: Ronaldo sbaglia un rigore, poi ribalta l'Irlanda. Dzeko spaventa la Francia, pari per Olanda e Turchia. Vince la Danimarca

    Ripartono le gare di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, con tredici partite in programma in questo mercoledì. Si parte alle 16: non c'è più Shevchenko in panchina, Oleksandr Petrakv guida l'Ucraina seconda nel gruppo D che in casa del Kazakistan trova il quarto pareggio consecutivo: 2-2, gli ospiti passano subito con il gran gol di Yaremchuk (stop e conclusione al volo dalla distanza) ma si fanno rimontare da Valiullin, al 93' Sikan riporta avanti gli ucraini ma ancora Valiullin al 96' firma il pareggio beffa.

    Alle 20.45 gli altri incontri, a partire dalla Francia: i transalpini, primi nel gruppo D, rischiano la figuraccia interna contro la Bosnia: un errore di Lemar spiana la strada al vantaggio ospite firmato dall'interista Dzeko, prima che Griezmann trovi il pari nel finale del primo tempo. Nella ripresa si fa espellere Koundé e ai campioni del mondo non riesce il compito di portare a casa i 3 punti. Grande prova di Pjanic nella Bosnia.

    Nel gruppo A, il Portogallo trova una sofferta quanto esaltante vittoria in rimonta sull'Irlanda (2-1) in pieno recupero: Cristiano Ronaldo sbaglia un calcio di rigore nel primo tempo, prima della doccia gelata rappresentata dal colpo di testa di Egan. Assedio lusitano nelle battute conclusive e CR7, in un colpo solo, cancella l'errore dal dischetto e trova la doppietta che vale 3 punti fondamentali per i suoi e il nuovo record di reti siglate da un giocatore con la maglia della nazionale: 111, due in più dell'iraniano Ali Daei.

    Nell'altro match del girone, il Lussemburgo piega per 2-1 l'Azerbaigian.

    Nel girone F sfida tra la prima e la seconda, Danimarca e Scozia. Kjaer e compagni rafforzano la leadership nel raggruppamento grazie al 2-0 firmato da Wass e dall'atalantino Maelhe. Isreale si impone nettamente (4-0) sul campo delle Far Oer, mentre l'Austria passa di misura in Moldavia grazie a Baumgartner e all'attaccante del Bologna Arnautovic.

    Nel gruppo G, brutto passo falso della Turchia di Calhanoglu (2-2) che, avanti di due reti contro il Montenegro (Under e Yazici), si fa raggiungere dal laziale Marusic e Radunovic - a tempo scaduto - e lascia per strada due punti pesantissimi in ottica qualificazione. Termina in parità anche il big match tra Norvegia ed Olanda nella 100esima panchina in oranje di Van Gaal: il solito Haaland (ottavo centro in 13 partite in nazionale, 32esimo gol in 38 gare nel 2021) porta avanti i suoi, ma Klaassen evita il ko dell'Olanda. Chiude il girone Lettonia-Gibilterra, che vede il successo per 3-1 dei padroni di casa.

    Infine, per il gruppo H finisce senza gol la sfida tra la coppia di testa Russia-Croazia, mentre la Slovenia di Ilicic impone il pareggio alla Slovacchia di Skriniar, Hamsik e Lobotka. Cipro viene travolto in trasferta da Malta, che si impone con un secco 3-0.


    :(tournament_livescore)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
     
     

    Altre Notizie