Calciomercato.com

  • Qual. Mondiali: poker Inghilterra, Belgio 3-0 con Lukaku e Saelemaekers! Goleade Germania, Polonia e Spagna

    Qual. Mondiali: poker Inghilterra, Belgio 3-0 con Lukaku e Saelemaekers! Goleade Germania, Polonia e Spagna

    Proseguono oggi le qualificazioni della zona Uefa per i Mondiali di Qatar 2022. Si parte alle 15 con Bielorussia-Galles 2-3, con una splendida tripletta del rinato Bale (due su rigore) a regalare la vittoria esterna ai gallesi.

    Alle 18 altre quattro partite. L'Inghilterra fatica per 60 minuti ma poi dilaga e ne fa 4 ad Andorra con doppio Lingard che esulta anche come il futuro compagno al Manchester United, Cristiano Ronaldo. La Bulgaria dopo aver fermato l'Italia vince anche 1-0 contro la Lituania con gol dell'ex-Palermo Chochev. Vince 1-0 anche l'Albania che batte 1-0 l'Ungheria e la sorpassa in classifica al secondo posto aspettando la Polonia. Solo 2-2, invece fra Islanda e Macedonia del Nord con i padroni di casa che rimontano sotto di due gol grazie anche ad Andri Gudjohnsen, figlio classe 2002, della storica bandiera Eidur.

    In serata, con fischio d'inizio alle 20.45, si disputano, oltre alla partita fra gli Azzurri e gli elvetici, altre sei partite. Gli occhi puntati su Belgio-Repubblica Ceca regalano un 3-0 firmato da Lukaku, Hazard e dal milanista Saelemaekers al primo gol in nazionale. Goleade invece per la Germania che batte 6-0 l'Armenia di Mkhitaryan, per la Spagna, che batte 4-0 la Georgia tenendo in panchina Morata e per la Polonia che vince 7-1 contro San Marino (in gol Linetty). Muriqi della Lazio regala in extremis l'1-1 al Kosovo con la Grecia, mentre la Romania batte 2-0 il Liechtestein.

    :(tournament_livescore)  

    Altre Notizie