Calciomercato.com

  • Qualificazioni Sud America: 7 squadre in 5 punti per 4 posti. Argentina, Cile e Uruguay rischiano il Mondiale

    Qualificazioni Sud America: 7 squadre in 5 punti per 4 posti. Argentina, Cile e Uruguay rischiano il Mondiale

    Sono andate in scena nella notte le gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 per le squadre del continente Sudamericano. Un percorso di qualificazione che non è mai stato così incerto dato che, a 3 gare dal termine, solo il Brasile è già certo della qualificazione e ben 7 squadre si contendono in 5 punti i 3 posti per la qualificazione diretta e il quarto che porterà agli spareggi.

    MALE IL CILE, VIDAL VUOLE LASCIARE - Malissimo ha fatto il Cile di Arturo Vidal che aveva provato ad allontanare le polemiche della vigilia legate alla vita extra-campo della stella. La Roja è uscita sconfitta 3-0 con il Paraguay che si porta a 21 punti a sole 4 lunghezze dalla Colombia seconda nel girone. Il primo gol della gara porta la firma proprio del centrocampista del Bayern che insacca nella propria porta e, a fine gara minaccia l'addio alla nazionale. 

    ARGENTINA, FLOP ICARDI E DYBALA - Seriviva un risultato importanta all'Argentina per superare in classifica nello scontro diretto l'Uruguay. Il nuovo corso di Sampaoli ha visto Messi ancora una volta salire in cattedra, ma i nuovi partner d'attacco Dybala e Icardi non hanno brillato (manca solo un rigore proprio sulla punta dell'Inter). Lo 0-0 finale è lo specchio di due realtà, ferme a quota 23 punti (4a e 5a forza in classifica) che ora rischiano seriamente di non arrivare in Russia.

    VOLA IL PERU', SI FERMA LA COLOMBIA - Anche la Colombia di Cuadrado e Falcao non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Venezuela rimanendo a quota 25 ancora aggrappata anche se in testa al gruppo di 7 squadre che ora si contendono l'accesso ai Mondiali. Nel gruppo è rientrato di prepotenza anche il Perù, che si è imposto per 2-1 sulla Bolivia portandosi, a quota 21 a soli 2 punti proprio da Cile e Argentina.

    ECCO I RISULTATI E LA CLASSIFICA

    VENEZUELA-COLOMBIA 0-0
    CILE-PARAGUAY 0-3 
    24' aut. Vidal, 55' V. Caceres, 90' Ortiz
    URUGUAY-ARGENTINA 0-0
    BRASILE-ECUADOR 2-0 

    70' Paulinho, 77' Coutinho
    PERU'-BOLIVIA 2-1 
    56' Flores (P), 60' Cueva (P), 72' Alvarez (B)

    CLASSIFICA
    Brasile 36
    Colombia 25
    Uruguay 24
    Cile 23
    Argentina 23
    Perù 21
    Paraguay 21
    Ecuador 20
    Bolivia 10
    Venezuela 7

    Altre Notizie