Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale Retegui per l'Atalanta

    Quanto vale Retegui per l'Atalanta

    Ancora una volta, l'Atalanta, ha avuto l'intuizione giusta. Si fa male Scamacca? Loro vanno si Retegui. E fanno bingo. Tra le mani di Gasperini l'attaccante italo-argentino sta vivendo la sua miglior stagione della carriera, è diventato una macchina da gol e si è preso definitivamente anche il posto da titolare al centro dell'attacco della nazionale di Spalletti. Retegui è uno di quei giocatori che vive per segnare, a 25 anni è nel pieno della carriera; il suo rendimento ha attirato l'attenzione di diversi club, e in estate potrebbe diventare uno dei protagonisti del mercato.

    QUANTO GUADAGNA RETEGUI ALL'ATALANTA 

    QUANTO VALE RETEGUI PER L'ATALANTA - Al momento l'Atalanta non ha nessuna intenzione di vendere un giocatore-chiave come Retegui, ma in casa nerazzurra non è esclusa una rivoluzione totale tra qualche mese: bisognerà capire come finirà la stagione e quale sarà il futuro di Gasperini, che ha già detto di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2026. Pagato poco più di 20 milioni, Retegui può diventare l'ennesima plusvalenza dell'Atalanta che valuta il suo cartellino non meno di 60 milioni di euro. Recentemente il classe '99 è stato accostato alla Juventus che lì davanti dovrà capire come gestire le situazioni di Vlahovic e Kolo Muani, se dovesse esserci un interesse concreto c'è un prezzo - più o meno - già fissato.

    LA STRATEGIA DELLA JUVENTUS - La Juve monitorerà la situazione legata al futuro di Retegui, la sensazione è che possano farsi avanti anche altri club stranieri anche se al momento non c'è stata ancora nessuna società che ha contattato l'Atalanta per prendere informazioni sul giocatore. L'idea dei bianconeri è quella di "italianizzare" di più la squadra, limitando quindi il numero di stranieri in rosa e in questo senso avere in squadra l'attaccante titolare della Nazionale indirizzerebbe la strategia nella direzione giusta. Al momento, come detto, non c'è nulla di concreto: Retegui non pensa al futuro ed è concentrato sull'Atalanta, l'accostamento alla Juventus non lo distrae anche se sul mercato c'è già una prima valutazione. 

    Altre Notizie