Calciomercato.com

  • La Quattrociocche:| 'Aquilani adesso è felice'

    La Quattrociocche:| 'Aquilani adesso è felice'

    Altre si sarebbero presentate all’ap­puntamento fresche di parrucchiere, trucca tissime, sollevate dal famoso tacco 12. Michela Quattrociocche, romana di padre ju ventino, è una ragazza diversa. L’antivamp. Bella, simpatica, genuina, spiritosa. Per il ruolo di madrina del Roma Golf Open, nella verdissima cornice dell’Olgiata, ha scelto un look casual che si attaglia perfettamente alla sua personalità. L’attrice che abbiamo cono sciuto al cinema nei film di Moccia, e che adesso è nelle sale con la commedia “Sharm el Sheikh”, è molto simile alla ventiduenne che ha ci concesso questa intervista sincera e spontanea, toccando anche i dettagli più in timi del suo rapporto con Alberto Aquilani. Cominciamo dal green. 


    IL MIGLIORE - Che c’entra Mi chela Quattrociocche con il golf? «E’ uno sport che mi rilassa. In più per una persona poco “atletica” come me è la disci plina ideale». Gioca anche con il suo fidanzato, Alberto Aquilani? «Sono stata io ad avvicinarlo al golf duran te una vacanza a Punta Ala. Adesso Alberto è diventato bravo, molto più di me». E a calcio, Aquilani come le sembra? «Fortissimo. E poi dica: esistono centro campisti come lui in circolazione?». Forse è un giudizio un po’ di parte. «No. Sono di parte quando parlo dell’uomo Alberto, che per me è il migliore del mondo. Ma sul piano tecnico sono obiettiva». Sul piano tecnico a che livello è? «E’ il mio calciatore preferito, il migliore del mondo!». Ricevuto. Allora è pronto per tornare in Nazionale. «Speriamo». A proposito, ha visto cosa è successo mar tedì a Genova? «Brutte immagini. Lo sport dovrebbe uni re paesi e popoli diversi, non essere un pre testo per violenze assurde». Per fortuna presto si torna a pensare al calcio giocato. 

    APPELLO AI ROMANISTI - Come va Aquilani alla Juve? «E’ tutto ok. Alberto è contento perché fi nalmente sta bene e gioca bene. E la vita di coppia è più semplice. Viviamo insieme a To rino, in centro, la città ci piace: altra storia ri spetto a Liverpool. Mi auguro proprio che la Juventus a fine stagione lo compri». Aquilani è stato accusato di tradimento dai romanisti. «Non lo capisco. E’ stata la Roma a vender lo, non Alberto a chiedere di andarsene. Fos se stato per lui, sarebbe rimasto tutta la vita nella squadra del cuore. Diciamola tutta: Aquilani ha aiutato la Roma in un momento delicato». Il problema è la rivalità con gli juventini. Finché era il Liverpool... «L'anno scorso è stato particolare. Alberto stava cambiando vita e non pensava certo di tornare. Il punto è che il Liverpool ha cam biato staff. E il nuovo allenatore (Roy Hodg son, ndr) su di lui non contava. Aquilani è un professionista e ha dovuto pensare alla sua carriera. Alla Lazio non sarebbe mai andato, alla Juve però non poteva dire di no». Quando tornerà all’Olimpico da avversa rio, i romanisti potrebbero fischiarlo. «Alberto ci rimarrebbe malissimo, spero proprio che non accada. Ai tifosi voglio dirlo chiaramente: lui non vi ha tradito, è stato CO STRETTO (lo dice così, scandito, ndr) ad an darsene».


    Altre Notizie