Calciomercato.com

  • Quel bimbo della Nazionale Sindaci che corre con la maglia di Morosini

    Quel bimbo della Nazionale Sindaci che corre con la maglia di Morosini

    I bambini ci guardano. E, a volte, basta un'immagine bellissima, come questa, scattata sabato scorso da Federica Ronchi a Busa di Vigonza (Padova) per capire quanto straordinaria sia stata la lezione di vita di Piermario Morosini e quanto grande possa essere la speranza che un altro calcio sia possibile. Marassi nonostante.

    Il triangolare veneto "Diamo un calcio alla crisi", ha visto la partecipazione della Nazionale Italiana Sindaci, della Nazionale Stilisti capitanata da Renzo Rosso e di una rappresentativa di imprenditori padovani.

    Scopo: sensibilizzare l'opinione pubblica sul dramma della disoccupazione anche nel Nord-Est del nostro Paese, teatro di numerosi casi di suicidio di titolari di piccole e medie aziende che non hanno retto il peso della crisi; raccogliere fondi per sostenere il lavoro giovanile nel comprensorio vigonzese

    Il successo della manifestazione è stato particolarmente lusinghiero. Le squadre sono scese in campo indossando la maglia di Morosini, sulla quale campeggiava la sua immagine sorridente.

    Il triangolare è stato vinto dalla Nazionale Italiana Sindaci che, ancora una volta, ha confermato di essere una splendida realtà, non soltanto sportiva, ma un'interprete autentica dei valori di solidarietà e di generosità che incarnano i primi cittadini degli oltre 8 mila comuni italiani.  

       

    Altre Notizie