Calciomercato.com

  • "Quell'idiota di nostro fratello", a luglio si ride

    "Quell'idiota di nostro fratello", a luglio si ride

     

    Dopo il successo di Molto incinta, Una notte al museo, I love you man, A cena con un cretino, Paul Rudd torna sul grande schermo  con un ruolo da protagonista in Quell’idiota di nostro fratello, commedia esilarante e sgangherata dagli stessi produttori di Little Miss Sunshine e se Mi lasci ti cancello. Uscita ad Agosto negli USA, la pellicola ha rappresentato un piccolo “caso” con i suoi 25 milioni di dollari di incasso. A dirigerla è Jesse Peretz, musicista e regista americano di notevole talento, qui alla sua seconda collaborazione con Paul Rudd, col quale aveva già lavorato nel 2001 in “Il Maggiordono del Catello”.

    “Quell’idiota di nostro fratello” racconta la storia di Ned (Paul Rudd), un uomo fuori dal comune, idealista e un po’ fuori di testa che, pur vedendo sempre il lato positivo della vita, non ne combina una giusta ed ha una concezione tutta sua di come dovrebbe essere un adulto di successo. Ha perso molto tempo rincorrendo idee bizzarre come “l’agricoltura bio-dinamica” ed è stato in galera per essersi lasciato convincere da un poliziotto in uniforme a vendergli marijuana. Ma Ned non si preoccupa di tutto questo. Ciò che più gli preme e sembra ferirlo, è che la sua fidanzata Janet (Kathryn Hahn) lo ha mollato e si rifiuta di dargli in custodia il suo cane, Obi Wan Kenobi. Così cerca “asilo” dalle sue sorelle, interpretate da Emily Mortimer (Liz), Elizabeth Banks (Miranda) e Zooey Deschanel (Natalie) che, nonostante le loro vite complicate, si avvicenderanno nel tentativo di aiutare il fratello a crescere, maturare e rimettersi in piedi. Ma il contatto con Ned le porterà a capire che forse sono proprio loro ad avere bisogno dell’aiuto del fratello!

    Per il ruolo di Ned, fin dall’inizio, gli sceneggiatori avevano in mente Paul. Quello che desideravano era conferire al personaggio una profondità, una dimensione e un livello di ‘credibilità’ che andasse ben oltre quelle che sono le normali aspettative su come dovrebbe essere il prototipo di ‘fratello scemo’. E lo stesso regista conferma: “Ci sono altri attori che avrebbero optato per la via delle risate facili, ma sono molto felice del modo in cui Paul ha contribuito. Lui sa bene che quando si opta per la realtà emotiva del personaggio le risate arriveranno comunque!”.

    Il trascorso di Paul come attore di commedie è sicuramente un ottimo biglietto da visita. La sua carriera inizia nel 1995 con la commedia Ragazze a Beverly Hills, mentre dal 2002 al 2004 ha preso parte alle ultime due stagioni di Friends, con il ruolo di Mike Hannigan. La consacrazione come attore comico è arrivata con 40 Anni Vergine al fianco di Steve carrell e Una notte al museo con Ben Stiller.

    Inoltre, la sua capacità di conferire delle nuance differenti ai suoi personaggi non è certo una sorpresa per coloro che lo hanno già visto all’opera in film come The Shape of Things di Neil Labute o in produzioni teatrali a Broadway, come La Dodicesima Notte di Shakespeare (con Helen Hunt e Kyra Sedgwick) e Three Days of Rain di Richard Greenberg  (con Julia Roberts e Bradley Cooper).

    Presto vedremo Rudd, accanto a Jennifer Aniston, in Nudi e Felici (Wanderlust) di David Wain e in This is 40 di Jud Apatow, ma non perdetelo nei cinema dal 4 Luglio negli irresistibili panni di “Quell’idiota di nostro fratello”!

     

    www.quellidiotadinostrofratello.it

    www.facebook.com/videa

    www.youtube.com/videa

    www.twitter.com/videacde

    Altre Notizie