Calciomercato.com

  • Questo Buffon è da Pallone d'Oro

    Questo Buffon è da Pallone d'Oro

    "Non sarebbe bello riprendere Berlino? Non sarebbe strano prenderla senza eroi". Così cantano gli Afterhours. Così pensa, neanche troppo segretamente, Gianluigi Buffon. Il numero 1 della Juventus è pronto: vuole afferrare quella Champions League già sfuggitagli una volta in finale. E non c'è cornice più bella di Berlino, dove il capitano azzurro ha già alzato una Coppa del Mondo. Un sogno da afferrare, partendo da sfavoriti contro gli eroi blaugrana. Come un sogno è il Pallone d'Oro. La finale di Champions non solo deciderà chi si siederà sul trono d'Europa, ma anche chi alzerà il Pallone d'Oro Fifa

    PAROLA DI MAX - Ieri Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha detto la sua, in conferenza stampa, anche sul premio che indica il migliore giocatore dell'anno, candidando proprio Buffon: "Io di portieri non parlo mai, però di Buffon mi fa piacere parlare, perché, oltre ad essere un grande professionista, Gigi ha grandi valori e credo che si meriterebbe un Pallone d'Oro. Difficilmente un portiere come lui potrà rinascere nel corso degli anni". Un giusto riconoscimento per chi, in questa stagione, è tornato a grandi livelli. Anche un suo ex compagno, prima al Parma e poi alla Juve, come Thuram ha elogiato Gigi: "Siamo amici dai tempi di Parma. Gigi sarà al 200%, vuole vincerla. Buffon è fantastico, è tornato ad un livello top". 

    MESSI FAVORITO - L'ultima volta a vincerlo fu Cristiano Ronaldo. Il numero 7 del Real Madrid è stato grande protagonista in Champions, vincendo la Decima. Tra i candidati c'era anche Manuel Neuer, oltre all'eterno nemico Lionel Messi. Neuer è stato uno dei grandi trascinatori della Germania Mondiale, ma non è bastato. La Champions fagocita tutto e CR7 si è issato sul tetto d'Europa, nonostante il Mondo fosse nelle mani del portiere tedesco. Il candidato numero 1 per la vittoria di quest'anno è Lionel Messi, e se la finale dovesse essere decisa da una sua giocata, nessuno si opporrebbe alla sua proclamazione. Ma se a estrarre il coniglio dal cilindro dovesse essere Gigi Buffon, cuore e testa della Juventus di Allegri, il destino potrebbe cambiare e premiare uno dei più grandi portieri della storia. 

    E VOI COSA NE PENSATE? CLICCATE QUI PER RISPONDERE AL NOSTRO SONDAGGIO?

    Angelo Taglieri
    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie