Calciomercato.com

  • Qui Lione, Tolisso: 'Ecco come si batte la Juve, ad Allegri toglierei Higuain...'

    Qui Lione, Tolisso: 'Ecco come si batte la Juve, ad Allegri toglierei Higuain...'

    (ENGLISH VERSION)

    Tempo di Lione-Juve. E dalla Francia è uno dei protagonisti dello scorso mercato a suonare la carica. Alla Gazzetta dello Sport è stato, infatti, l'ex obiettivo del Napoli Corentin Tolisso a fotografare il match di domani: «La Juve è già stata in finale di Champions e quest’estate si è rinforzata ancora. Non partiamo da sconfitti, ma servirà un exploit. Ad Allegri toglierei Higuain che dopo il record di gol con il Napoli continua a segnare come prima. E’ una volpe, il principale pericolo». 

    LA RICETTA – Non servono troppe ricette, bisogna semplicemente andare oltre i propri limiti per battere questa Juve: «Si batte alzando il livello in pressing, rifinitura tecnica, gestione tattica. Vincendo i duelli e preparandosi a una battaglia fisica. Vogliamo arrivare almeno agli ottavi. Non è semplice, ma non facciamo la Champions per accontentarci dell’Europa League. E non possiamo più sbagliare. E’ un vero test, ma abbiamo fiducia nei nostri mezzi». 


    C'ERA UNA VOLTA IL LIONE – Da presenza fissa ad outsider, com'è cambiato il Lione: «Vero, ma siamo giovani e affamati. In tanti siamo cresciuti insieme. A volte giochiamo con 5-6 titolari usciti dal centro di formazione. Questo rapporto speciale si vede in certi automatismi. Siamo come una famiglia». E su Pogba: «Per me è una mezzala, come alla Juve. Pogba non si discute,è un fuoriclasse». 


    Altre Notizie