Calciomercato.com

  • Rabiot si smarca dalla Juve: cosa sta succedendo per il rinnovo

    Rabiot si smarca dalla Juve: cosa sta succedendo per il rinnovo

    • Federico Albrizio
    Il miglior momento personale nelle difficoltà della Juventus, ma un futuro più nebuloso che mai. Contraddizioni diventate normalità per Adrien Rabiot, ancora una volta decisivo con il gol che ha piegato la Fiorentina e permesso ai bianconeri di portarsi a -1 dal settimo posto, nonostante i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. Sono 4 i gol in Serie A finora, 6 complessivi contando i due in Champions League, alla metà di febbraio dal punto di vista realizzativo questa è già la miglior stagione dall'inizio dell'avventura a Torino ma non solo, ha eguagliato il massimo storico raggiunto con il PSG nel 2015/16. Protagonista, praticamente insostituibile per Max Allegri, ma per quanto ancora? Non è passata inosservata la freddezza dello stesso Rabiot a domanda sul futuro, dopo la gara dello Stadium: "In questo momento mi sento bene ma non so cosa succederà. L'importante è dare il 100% poi vedremo cosa succede, parleremo con la società, ma ora ci sono cose più importanti".

    JUVE BLOCCATA - Testa al campo dunque, anche perché la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno vive una fase di stallo totale. Complici, inevitabilmente, la penalizzazione inflitta dalla Corte d'Appello Federale e in generale la situazione extra-campo, che ha frenato ogni piano. A tal punto da rendere nulli anche i discorsi abbozzati in precedenza e che stavano portando a una nuova offerta da parte della Juve: un contratto tra i 7 e i 7,5 milioni di euro a stagione di parte fissa più bonus, cifre che ricalcano l'accordo attuale, al quale aggiungere un ruolo da leader designato per confermare quanto Rabiot ha saputo conquistare sul campo. Tutto bloccato in attesa di conoscere l'esito delle vicende giudiziarie e come queste possano condizionare l'aspetto sportivo del progetto. Fermo per la Juve, non per il giocatore.

    INTANTO MAMMA VERONIQUE... - Inevitabile infatti che il francese e mamma Veronique, che ne cura gli interessi e lo scorso 17 gennaio aveva fatto visita alla Continassa, si guardino intorno. Perché è vero che Rabiot aveva dato la propria apertura a sentire la proposta dei bianconeri, ma non ha mai garantito una corsia preferenziale alla società torinese. Madame Veronique e intermediari continuano a sondare il mercato, soprattutto quello della Premier League che ha più forza economica e può sedersi al tavolo delle trattative sostenendo le richieste economiche di Rabiot: l'idea è di restare intorno ai 10 milioni di euro netti - più un corposo bonus alla firma - che l'anno scorso erano stati prospettati al Manchester United; a questo va comunque aggiunto un progetto ambizioso che garantisca l'intenzione di lottare concretamente per la Champions. I Red Devils restano potenziali candidati, così come le altre big inglesi (Arsenal, Chelsea, City e Liverpool) o anche Bayern Monaco e PSG. Tutti vogliono Rabiot, che ora fa felice la Juve dribblando però le domande sul futuro. Che con il passare del tempo vede sbiadire sempre più le strisce bianconere.

    Altre Notizie