Calciomercato.com

  • Napoli, Radosevic rischia di finire in Primavera

    Napoli, Radosevic rischia di finire in Primavera

    • Giovanni Scotto

    Il Napoli sembra a un passo dal chiudere per Josip Radosevic, centrocampista croato di appena 18 anni. Il club del presidente De Laurentiis gli aveva messo gli occhi addosso già da tempo, ma con l'intenzione di prenderlo soltanto la prossima estate. Invece, prima da parte dei suoi agenti, poi della dirigenza dell'Hadjuk, ci sono state pressioni per chiudere subito il discorso in quanto c'erano forti richieste per quello che viene considerato il 'nuovo Gattuso'.

    Su Radosevic c'erano Parma e Marsiglia, ma è stata determinante la volontà del giocatore, che vuole assolutamente il Napoli: tuttavia forse il giovane mediano non sa che in questo momento Mazzarri non lo aspetta di certo a braccia aperte. L'allenatore azzurro ha le due 'coppie' di centrocampisti già formate. Dzemaili e Donadel sono le riserve di Inler e Behrami. Ecco perché Bigon deve decidere dove sistemare il nuovo acquisto, che sarà pagato circa tre milioni di euro: il ragazzo non vuole rimanere a Spalato, né il Napoli vuole cederlo in qualche altro club. Ad oggi Radosevic potrebbe finire in Primavera, in quanto in prima squadra sarebbe ai margini. Oppure si spingerà per cedere Donadel e quindi fare posto al nuovo arrivato.

    Ovviamente bisogna aspettare Mazzarri, cui spetta sempre l'ultima parola: ad oggi l'allenatore ha fiducia in Donadel e Dzemaili, e non vorrebbe giocatori particolarmente giovani e che devono ambientarsi. Non si escludono sorprese, però, visto che ci sono voci che vorrebbero anche Dzemaili tentato da un paio di richieste in Serie A. Mazzarri, come fece con Vargas, potrebbe anche accogliere Radosevic senza problemi, ma tenendolo poi ai margini: questo però non coincide con le aspettative del giocatore, che si aspetta di giocare almeno qualche partita.

    Altre Notizie