Calciomercato.com

  • Allegri: 'Juve favorita'. Galliani: 'Ljajic è una possibilità. Honda a gennaio' VIDEO

    Allegri: 'Juve favorita'. Galliani: 'Ljajic è una possibilità. Honda a gennaio' VIDEO

    A Milanello, conferenza di presentazione della nuova stagione del Milan: presenti Adriano Galliani, Max Allegri, Riccardo Saponara e Andrea Poli
     
    GALLIANI: "La scorsa è stata una stagione sofferta, con un inizio difficile e una cavalcata finale bellissima. Per questo partiamo per la nuova stagione senza alcun tipo di sudditanza psicologica, consapevoli di poter lottare in Italia e superare i preliminari in Champions League. Gli obiettivi sono arrivare nuovamente in Champions, cercare di andare più avanti possibile in Champions, vincere la Coppa Italia dopo dieci anni. Vicino a me ci sono Saponara e Poli, quest'ultimo arriva in comproprietà dalla Sampdoria. Manca l'ufficialità per il mancato accordo dei blucerchiati con un nostro giocatore o con altri nostri giocatori. Il presidente Berlusconi? Ha pranzato con lui, è il centro motore di questa società e vi assicuro che i rapporti sono buonissimi".
     
    Galliani sul mercato: "C'è in corso una trattativa col Santos, Robinho sta benissimo al Milan, non è sul mercato, vuole tornare a casa e la sua casa è Santos. Al momento non c'è ancora un accordo economico col Santos, è avviata questa trattativa. Il tormentone si chiude, in un modo o nell'altro, il 15 Luglio. Quindi, una settimana di pazienza e vedremo. Se Robinho resta non arriverà più nessuno, se Robinho parte arriverà una seconda punta più giovane. Liajic è una possibilità, non lo nego, ci sono dei pour parler con Daniele Pradè, ma è un giocatore della Fiorentina e dobbiamo ancora approfondire tante cose".
     
    "Honda? Mi auguro fortemente che Honda possa venire nel Milan, nella sessione di mercato di gennaio. Non posso dire altro. Se così fosse, farebbe come Balotelli, anche lui è venuto in Gennaio e non ha giocato la Champions League".
     
    ALLEGRI: "Sono contento di iniziare questa nuova avventura, la quarta consecutiva, col Milan. Per me e' un onore essere ancora qui. Riabbraccio tutti: il presidente Berlusconi, l'amministratore delegato Galliani e i giocatori. Sara' una stagione complicata, con una squadra che ha di certo una buona base, ovvero quella dello scorso anno. La preparazione? Abbiamo valutato un po' le tre stagioni precedenti. E' normale, pero', che quest'anno dobbiamo farci trovare pronti prima, ovvero per il 20 agosto, per il play-off di Champions. Abbiamo dunque cambiato qualcosa. La squadra e' abituata a giocare sia con le tre punte che con il trequartista dietro le due punte. La base di partenza sono sicuramente la difesa a 4 e il centrocampo a 3. Dobbiamo cercare di migliorare la posizione dello scorso anno, quando abbiamo chiuso al terzo posto. La Juventus parte certamtene favorita. Poi ci sono da tenere d'occhio, con noi, Napoli, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina e Udinese. Dobbiamo, pero', partire meglio rispetto alla scorsa stagione. Sara' un campionato molto difficile: ma e' sempre cosi' tutti gli anni. Berlusconi? Siamo in ottima sintonia, lo sento settimanalmente".
     
    SAPONARA: "Io come Kakà? Ringrazio Galliani per il paragone. L'altro Riccardo è un campione inestinamibile. I risultati li vedremo in futuro".

    POLI: "Sono felice di essere qui perché io nasco tifoso rossonero. Sono felice qui e non voglio pensare a chi non ha creduto in me". 

    14.50 Manca poco alla conferenza stampa di Max Allegri e Adriano Galliani a Milanello. Il tecnico e l'ad hanno appena incontrato i tifosi, assiepati ai cancelli del centro sportivo rossonero. Alle 14.51, Silvio Berlusconi ha lasciato il centro sportivo di Milanello in elicottero
     
    13.40 E' prevista per le 15 la conferenza stampa di presentazione della stagione 2013-14 del Milan: a Milanello sono presenti Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, Massimiliano Allegri e tutta la squadra, compresi i nuovi acquisti Andrea Poli e Riccardo Saponara, oltre a Robinho, in partenza verso il Santos. In questo momento, Silvio Berlusconi è a pranzo con la squadra. 
     
    12.50 Il presidente onorario del Milan, Silvio Berlusconi, è arrivato al Centro sportivo di Milanello per il raduno della squadra per la stagione 2013-14. L'elicottero dell'ex premier è atterrato alle 12:50 all'interno di Milanello. Fuori dai cancelli, da ore sono assiepati centinaia di tifosi rossoneri che sognano il rilancio.

    Altre Notizie