Calciomercato.com

  • Rafael Benitez al Napoli: tutte le dichiarazioni VIDEO

    Rafael Benitez al Napoli: tutte le dichiarazioni VIDEO

    La diretta della presentazione ufficiale di Rafael Benitez quale nuovo allenatore del Napoli.

    17.53 La scelta di non andare al Real Madrid: "Sarei potuto andare al Real Madrid, io sono madrileno, ma avevo dato la mia parola al Liverpool. Non devo spiegare a nessuno le mie decisioni. Sono sono libero di scegliere e sono felice di far parte di un grande club come il Napoli, che ha dei tifosi spettacolari"

    17.45 Benitez su Insigne: ”Ho seguito Insigne, ha fatto benissimo in nazionale, ma la prima cosa resta lavorare per la squadra. È molto forte, può fare bene anche nella prossima stagione con la maglia del Napoli”

    17.40 Il presidente Aurelio De Laurentiis: "La scelta di Benitez è importante, con lui però dobbiamo ripartire, prendendo alcune cose della scorsa stagione, altre invece dobbiamo tralasciarle. Voglio che il Napoli sia una bandiera internazionale, mondiale, che scali posizioni importanti. Ora sto cercando di costituire i Napoli Newyorkers, altrimenti andremo in Messico, al confine col Tijuana. E poi nei prossimi due anni vorrei vedere se riesco a fare un’altra squadra a Rio. Se riesco a quadruplicare la presenza napoletana in Inghilterra, a New York e in Brasile potrò veramente morire contento". 

    Poi su Cavani: "Sì, l’ho sentito ma non è cambiato nulla. I titoli dei giornali non hanno rappresentato in maniera precisa le sue parole. Lui certo che non potrebbe mai disconoscere l’importanza di un club come il Real Madrid. E’ un professionista importante, ha creato tanto della sua figura qui a Napoli, tra Europa League e Champions League è stato ovunque. Se magari si presentasse l’Anzhi direbbe no grazie, se si interessasse il Real Madrid o il Barcellona è logico che dica grazie. Lui sa che ha un contratto, un obbligo, quindi anche lui avrà la capacità di essere ambasciatore educato di sé stesso qualora volesse andare via. Inoltre, c’è la clausola rescissoria, e su quella non si può fare nulla. E non è detto che al Real Madrid sia una prima donna come lo sia qui, basti vedere ciò che sta succedendo alla Confederations Cup. Napoli per Cavani è una culla vera, qui sente serenità ed esprime il suo valore. Il Manchester City non ha i soldi per pagare la clausola da 63 milioni per Cavani. Chelsea? Nessuno mi ha chiamato".

    17.33 Complimenti per Hamsik: "Stiamo cercando di fare una squadra capace di essere competitiva sui tre fronti. Parliamo di Cavani perchè si parla sempre di lui, ma Hamsik è un giocatore importante ed Insigne ha un grande futuro davanti. Per me contano tutti allo stesso modo. Ma ripeto, per me Hamsik fa la differenza"

    17.15 Futuro di Edinson Cavani: "Ci ho parlato, sono in contatto tramite messaggio. Lui è fortissimo, è un giocatore importante per noi. Siamo contenti di lui e aspetto di vederlo e sono disposto a parlare con lui più volte".

    17.09 Un pensiero ai tifosi azzurri: "Gli chiedo di mantenere sempre la stessa passione. Qui tutto profuma di calcio, mi aspetto di avere un grande seguito. So bene che a Napoli il calcio è vissuto in una maniera diversa. Adesso non dovete più chiamarmi Rafa, ma Rafè".

    17.02 Prime impressioni dell’arrivo a Napoli: "Fa caldo, vengo dall'Inghilterra. Ringrazio tutti per essere qui. Ho visto la città, conosco la società, ho parlato con tanti giocatori che hanno affrontato il Napoli e mi hanno detto belle cose. Sono contento di essere qui, in una squadra forte che ha fatto bene e vuole fare ancora meglio".

    Altre Notizie