Calciomercato.com

  • Rafinha sta bene ed è in forma: 'Sono tornato'. L'Inter non molla, il punto

    Rafinha sta bene ed è in forma: 'Sono tornato'. L'Inter non molla, il punto

    • ET
    Un esordio stagionale che sa tanto di liberazione, ma per Rafinha Alcantara sta tornando il sereno dopo un tormento durato addirittura 9 mesi. Il centrocampista del Barcellona non vedeva il campo dai primi giorni di Aprile 2017 quando si infortunò al ginocchio contro il Getafe e fu costretto ad una serie di operazioni che lo hanno costretto a restare a lungo fuori dal campo. Ieri finalmente è arrivato il rientro, nei minuti finali della sfida poi persa in Coppa del Re contro l'Espanyol, proprio nel momento in cui il suo futuro è tutto da decifrare.

    RAFINHA STA BENE - Sì perchè da tempo l'Inter sta trattando proprio con il Barcellona il prestito del centrocampista che ha già dato, grazie al lavoro del padre e agente Mazinho (ex Lecce e Fiorentina), il benestare al trasferimento a Milano. Una trattativa non semplice condizionata soprattutto dallo stato fisico del centrocampista su cui aleggiavano tantissimi dubbi. La presenza nel finale della sfida di ieri sera ha dato sicurezza: Rafinha sta bene e, sebbene sia ancora lontano dalla forma migliore, si è messo alle spalle il calvario degli infortuni come scritto dallo stesso giocatore sul suo profilo twitter: "Poche parole possono esprimere la sensazione di essere tornato a fare ciò che più amo".
     
    L'OFFERTA - Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio nella giornata di ieri è tornato in Italia dopo aver presentato l'offerta finale al club catalano. Prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni che può trasformarsi in obbligo solo in caso di approdo in Champions League dei nerazzurri a fine stagione. Un'offerta che il Barcellona non ha ancora accettato e per cui ha chiesto un paio di giorni di riflessione. L'Inter aspetta e studia il mercato alla ricerca di alternative. Più in alto di così per Rafinha non può spingersi. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie