Calciomercato.com

  • Raiola 'Ibra più completo di Messi'

    Raiola 'Ibra più completo di Messi'

    «Ibrahimovic è il giocatore più completo che ci sia, non è mai stato così cinico e concreto. La sfida con il Barcellona è una gara di Champions, non è una partita speciale».

    Per Zlatan Ibrahimovic, la gara di Champions League contro il Barcellona non è un appuntamento particolare. Lo dice Mino Raiola, agente del centravanti svedese che ha giocato una sola stagione con la maglia azulgrana prima di trasferirsi al Milan.

    «Zlatan vive tutte le partite nella stessa maniera: Juve, Inter, Barcellona, Lecce, Parma... Gioca sempre con la stessa determinazione e con la stessa voglia di vincere, questa è la sua arma. Affrontare il Barcellona, per lui, è come giocare contro il Chelsea o il Real Madrid», dice l'agente ai microfoni di 'La politica nel pallone' su GrParlamento. Inevitabile soffermarsi sul confronto diretto tra Ibra e Leo Messi, stella dei campioni d'Europa.

    «Sono due grandissimi giocatori ma sono diversi. Zlatan ha fatto la differenza in diverse squadre e anche nel Barcellona, dove ha avuto numeri impressionanti. Poi, ad un certo punto l'allenatore non lo ha più fatto giocare e questo è ancora un mistero», dice riferendosi al rapporto complicato tra lo svedese e il tecnico Pep Guardiola. «Messi, finora, ha fatto la differenza solo in un club -afferma Raiola-. Se io fossi un atleta, affronterei una sfida con me stesso: sono forte io o è forte la squadra in cui gioco? Magari un giorno sceglie di andare in un'altra società e dimostra al mondo che può fare la differenza anche da un'altra parte».

    Altre Notizie