Calciomercato.com

  • Raiola: 'Ibra può rinnovare. Donnarumma? Ora è del Milan, poi si vedrà: si informano in tanti...'

    Raiola: 'Ibra può rinnovare. Donnarumma? Ora è del Milan, poi si vedrà: si informano in tanti...'

    Pogba-Juve ma non solo, nella lunga intervista concessa da Mino Raiola a Tuttosport trova spazio importante anche il Milan dove brillano gli assistiti del potente procuratore: Alessio Romagnoli, Gianluigi Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic. E proprio dal gigante svedese parte Raiola: "Zlatan è Zlatan. Io non devo aggiungere altro, per lui parlano i fatti anche se è andato via dall'Inter proprio nella stagione in cui la squadra di Mourinho avrebbe poi centrato il Triplete. Ma il suo sogno era andare al Barça. Poi ci sono state le incomprensioni con Guardiola, ma questo nessuno l'avrebbe potuto preventivare. Tornassimo indietro lo rifaremmo, perché questa esperienza ha fatto parte del suo sviluppo e di quello che è oggi. Piuttosto quest'estate, quand'era libero, tutti hanno sbagliato a non prenderlo, compresa la Juve. Sarebbe stato l'uomo ideale per far coppia con Cristiano Ronaldo e andare insieme all'assalto della Champions League. Mettere insieme due prime donne non sarebbe stato un problema. Ci avrebbe pensato Pirlo. Pensate che trio: Pirlo, Ibra e Ronaldo. Sì, mi piacciono sempre le scelte controcorrente come quella di Pirlo. Da quel che mi dicono, i giocatori sono molto contenti dei suoi metodi di allenamento".

    MILAN PRIMO - Ibrahimovic però è al Milan e con Pioli sta trascinando i rossoneri, soli in vetta alla classifica della Serie A: "Meritatamente. I rossoneri sono la squadra da battere, io lo dico e lo ripeto. Non ho paura di sbilanciarmi. Zlatan è un giocatore impagabile. Sempre capocannoniere della Serie A, con due gol più di Ronaldo, pur essendo ancora infortunato. Ma ormai il rientro è imminente. E nel Milan ci sono pure Donnarumma e Romagnoli, eh!".

    COME MESSI E CR7 - Stasera la sfida tra Barcellona e Juventus riaccende il dibattito tra Messi e Ronaldo. E Ibra? Raiola dice la sua: "Dico subito che fra Cristiano Ronaldo, di cui sono un grande fan, e Messi, io prendo sempre il portoghese. Zlatan (Ibrahimovic, ndr) per è un pianeta a sé stante. E' il giocatore più completo mai esistito nella storia del calcio, ha il talento di Messi e la forza di volontà di CR7. Se il Pallone d'Oro fosse votato dal pubblico, so che Ibra ne avrebbe vinti 8".

    RINNOVO IBRA - Ma Ibrahimovic può rinnovare ancora con il Milan già a gennaio? "Può essere, ma se non ci dovesse essere chiarezza già in inverno sul futuro di Zlatan saremmo comunque tranquilli - spiega Raiola a Tuttosport -. Uno come Ibra non ha paura di nulla. Se lo segui, è uno che ti porta a casa anche dalla guerra".

    DONNARUMMA - I tifosi del Milan però sono in ansia per il futuro di Gigio Donnarumma, in scadenza con il Milan al termine della stagione. Raiola non si sbilancia: "Al momento è del Milan, poi si vedrà. Rischio divorzio? Di sicuro c'è solo che Gigio non è più quello di quattro anni fa e sono in tanti a informarsi su di lui. Però mi fermo qui. Non voglio che diventi un rinnovo mediatico come in passato".

    Altre Notizie