Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA: Raiola-Betancourt, dettagli dell'offerta per comprare il Lugano

    ESCLUSIVA: Raiola-Betancourt, dettagli dell'offerta per comprare il Lugano

    Mino Raiola è pronto a tentare la scalata del Lugano, formazione svizzera che ha conquistato la promozione nella Serie A locale. Il noto agente Fifa sta trattando con l'attuale azionista di maggioranza Angelo Renzetti per l'acquisto del 60% del club, grazie all'intermediazione del procuratore sudamericano Pablo Betancourt, attualmente detentore di quote di minoranza. 

    I DETTAGLI DELL'OFFERTA - Ai microfoni di calciomercato.com è intervenuto lo stesso Betancourt che ha confermato l'ipotesi di acquisizione del club: "Io e Raiola abbiamo presentato un'offerta per rilevare il 100% del Lugano in percentuali che saranno divise al 60% a Raiola e al 40% a me. Dopo 13 anni abbiamo riportato il Lugano nella Serie A svizzera grazie alla competenza. Io e Mino siamo uomini di calcio che sognamo di portare il Lugano in Champions League. Porteremo al club quei giocatori della nostra scuderia che non sono valorizzati dai grandi club. Abbiamo già contattato 3 giocatori di Serie A e Jonathas è un profilo che potrebbe arrivare. Se l'offerta dovesse essere rifiutata allora io lascerò le quote in mio possesso". 

    LA CONFERMA DI RAIOLA - A confermare l'intenzione di comprare la maggioranza del Lugan è stato lo stesso Raiola ai microfoni di calciomercato.com: 'Sì sono intenzionato ad acquistare la maggioranza del Lugano. Credo che sia questa la propsettiva verso cui il calcio deve andare. Chi sa fare calcio deve poter gestire società che diventeranno virtuose. Non so se sarà entro 72 ore, ma l'offerta c'è, siamo in attesa anche noi di capire come andrà a finire".
     
    I DUBBI DI RENZETTI - Al momento, l'attuale presidente Renzetti non ha reputato sufficiente l'offerta che è stata messa sul piatto, ma si è preso del tempo per decidere: “Mi hanno presentato un’offerta ufficiale. Betancourt è già in possesso del 40% del club e vorrebbe acquistare il mio 60%, ma mi sono preso 72 ore di riflessione. Sono legatissimo a Lugano, una realtà nella quale lavoro attivamente e che sono riuscito finalmente a riportare in Serie A. In questi anni ho fatto grandi investimenti per questa società e sarebbe difficile mollare proprio adesso”, ha dichiarato a gazzetta.it.

    DavideRussodeCerame
    @DRussodeCerame

    Altre Notizie