Calciomercato.com

  • Ramirez, l'agente:| Un terzo è del Penarol

    Ramirez, l'agente:| Un terzo è del Penarol

    DOPPIO INTRIGO in casa Bologna: Britos congelato e su Ramirez spunta l’ombra del Penarol. Per quanto riguarda il difensore uruguaiano, la cessione è stata bloccata: l’organismo federale francese che controlla i conti dei club non ha autorizzato la richiesta di fideiussione che il Lione aveva presentato alle banche per chiudere l’operazione. Fino a quando non avrà sistemato i conti, la società transalpina non potrà acquistare calciatori. Il Bologna rischia così di veder saltare una cessione da 11 milioni (7 ai rossoblù, 4 agli agenti), anche se il Lione ha chiesto una settimana di tempo per sistemare i propri affari.

    Il contrattempo potrebbe dare modo a Napoli, Valencia e Genoa di tornare sul difensore. Intanto Betancourt, agente di Ramirez, è atteso oggi a Milano, di ritorno da Londra. La spedizione inglese non ha dato i frutti sperati: nè Tottenham, nè Arsenal nè il City si sono detti pronti a investire tra i 15 e i 18 milioni di euro per acquistare il fantasista rossoblù, ritenendo la cifra esagerata. Il Bologna però non può valutarlo meno per incassare il reale valore di mercato, che si aggira intorno ai 10. Perché? A rivelarlo è lo stesso Betancourt: «Il trenta per cento del cartellino di Gaston è del Penarol. Siamo arrivati a questo accordo quando scoppiò il caos societario e il Bologna non pagava le rate del cartellino».

    Oggi Betancourt conta di incontrare Bagni (si parlerà anche dei fantasisti Martinuccio, Lores e del difensore Rodriguez) per avere novità degli ultimi interessamenti delle squadre italiane per Ramirez. Il primo è della Juventus, che, in cambio di un’opzione sul numero 10 si accollerebbe parte dell’ingaggio di Amauri per rendere possibile, sotto il profilo economico, lo sbarco del brasiliano (che guadagna 4 milioni netti a stagione) sotto le Due Torri: la questione più delicata però pare l’ok del giocatore, su cui restano alla finestra le più blasonate Genoa, Parma, Fiorentina e Palermo.

    MA SU Ramirez c’è l’interesse anche dell’Udinese, che pensa all’uruguaiano per sostituire il partente Sanchez. I bianconeri sono pronti a trattare sulla base delle contropartite tecniche, cosa che stanno facendo anche con il Cesena per arrivare a Parolo. Le pedine di scambio, per giunta, sono le stesse: l’attaccante Floro Flores, il regista D’Agostino e l’esterno sinistro Pasqual. Oggi sono previsti anche aggiornamenti sulla trattativa Janko e un incontro tra il Bologna e l’agente di Floro Flores, ma per ora quest’ultima operazione non è destinata a decollare: sia perché i rossoblù si priverebbero di Ramirez solo per monetizzare, sia perché l’Udinese chiede 9 milioni, troppi secondo i rossoblù.

    Per quanto riguarda Cuadrado invece, Bologna e Udinese dovrebbero sancire il passaggio in prestito sotto le Due Torri del laterale colombiano nella giornata di martedì. Si attende, a breve, anche l’ufficializzazione degli acquisti di Crespo e Vantaggiato dal Padova e dello svincolato Antonsson.

    Altre Notizie