Calciomercato.com

  • Ramirez 'Piace a Inter e Udinese...'

    Ramirez 'Piace a Inter e Udinese...'

    Sanchez, Sanchez, fortissimamente Sanchez. El Nino Maravilla continua a rappresentare il grande obiettivo di mercato dell’Inter, che organizza con la dirigenza dell’Udinese incontri costanti per cercare di trovare un accordo proficuo per entrambi i club. L’ultima voce sul fronte delle contropartite tecniche riguarda Gaston Ramirez, gioiello uruguaiano del Bologna che i nerazzurri seguono da tempo e che, nella fattispecie, acquisterebbero dai felsinei per girarlo, presumibilmente in comproprietà, ai bianconeri. I quali, così, avrebbero un altro giovane talento da svezzare e, chissà, cedere a cifre decisamente maggiorate in futuro.

    Per far luce su questa ipotesi di mercato abbiamo intervistato Vincenzo D'Ippolito, agente del fantasista del Bologna, che però ha voluto frenare un po’: "Ramirez è un giocatore che piace sia all'Inter che all'Udinese. Ma parlare di maxi operazioni in questo momento è prematuro. Ci vorrà del tempo, almeno un mese, e per ora si tratta solo di scenari della stampa". Ovviamente al momento è solo un’idea, ma un’idea che ha le sue basi per concretizzarsi. L’Inter vuole Sanchez e sta cercando di trovare una soluzione che le consenta di non svuotare la cassaforte. Le contropartite tecniche saranno dunque necessarie per fare in modo che la cifra chiesta dai Pozzo venga ridotta e adeguata alle strategie finanziarie nerazzurre.

    Coutinho, Mariga (destinato verosimilmente in Premier League), Santon, Crisetig, Alibec e altri giocatori sono papabili per essere messi sul piatto dell’operazione, e tra questi potrebbe figurare anche Ramirez. Ma come sostiene D’Ippolito, non è una trattativa che si può concludere in tempi rapidi e per conoscerne l’esito bisognerà avere ancora pazienza.

    Altre Notizie