Calciomercato.com

  • Ramsey nel mirino del Real, Chelsea su Kondogbia

    Ramsey nel mirino del Real, Chelsea su Kondogbia

    • Lorenzo Bettoni
    Da stella dell’Europeo a escluso eccellente dell’Arsenal. Il destino di Aaron Ramsey si è capovolto totalmente in soli due mesi. La semifinale raggiunta con il Galles lo aveva proiettato nell’olimpo dei centrocampisti europei, il salto di qualità per diventare un top sembrava essere dietro l’angolo e invece prima un infortunio e poi le scelte di Wenger lo hanno messo ai margini del progetto Arsenal.

    Secondo il Sun, il Real avrebbe puntato proprio il centrocampista gallese come possibile rinforzo per la prossima stagione. Le Merengues, infatti, sperano di vincere il ricorso presso la corte arbitrale dello sport e tornare a fare mercato nella prossima finestra di mercato estiva.

    ​Florentino Perez offrirebbe più delle 90 mila sterline a settimana attualmente percepite da Ramsey, mentre una prima offerta per il cartellino potrebbe essere intorno ai 25 milioni di sterline.

    ​Ramsey vuole giocare e non è felice, il Real osserva e spera in una riduzione del blocco di mercato per partire all’assalto del centrocampista gallese.

    Per un centrocampista che potrebbe lasciare la Premier, ecco uno che invece potrebbe arrivare. Stiamo parlando di Geoffrey Kondogbia, ormai a un passo dalla porta d’uscita di San Siro. Il centrocampista dell’Inter è stato accostato al Marsiglia, si è parlato addirittura di un incontro tra il giocatore e il presidente della squadra transalpina; incontro escluso dal procuratore del giocatore in un’intervista con RMC Sport in cui ha anche aggiunto che un trasferimento al Marsigilia non è una priorità per il suo assistito.

    Secondo il Daily Mirror, con Fabreagas in uscita a gennaio, Kondogbia potrebbe essere un’idea per rinforzare il centrocampo del Chelsea nella prossima finestra di mercato. Non ci sono ancora stati contatti tra i Blues e il giocatore, ma Conte preferirebbe un centrocampista fisico come Kondogbia rispetto a un mediano d’ordine come Fabregas.  Se l’interesse del Chelsea venisse confermato, le due squadre potrebbero anche parlare di uno scambio.

    TUTTI I RUMOURS

    West Ham, interessa il giovane del Chelsea Loftus-Cheek. (Star)

    Napoli su Kurt Zouma, potrebbe arrivare dal Chelsea a gennaio (Star)

    ​Stoke, Joe Allen non  è in vendita e non lascerà il club questa stagione (Stoke Sentinel)

    C’è il WBA su Jeffrey Schlupp, laterale del Leicester. (Express and Star)

    John Obi Mikel lascerà il Chelsea a gennaio, per lui si profila un trasferimento in Cina (Le 10 Sport, via Daily Star)
     

    Altre Notizie