Calciomercato.com

  • UFFICIALE: VIA RANIERI, L'INTER A STRAMACCIONI!

    UFFICIALE: VIA RANIERI, L'INTER A STRAMACCIONI!

    Ufficiale: Andrea Stramaccioni, 36 anni, è il nuovo allenatore dell'Inter al posto di Claudio Ranieri.
    Ecco il comunicato apparso sul sito nerazzurro:
    Il Presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale ringraziano Claudio Ranieri e il suo staff per la professionalità e l’impegno profusi, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra.
    F.C. Internazionale comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera che ha vinto la prima edizione della Next Generation Series.
    Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Stramaccioni che da domani sarà al lavoro con la squadra al centro sportivo "Angelo Moratti".

    21.30 L'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina dell'Inter sembra giunta al termine e il tecnico starebbe già trattando la rescissione del suo contratto con i nerazzurri. Il presidente Moratti è intenzionato a cambiare allenatore per le ultime nove giornate di campionato, promuovendo dalla Primavera il giovane Andrea Stramaccioni.

    19.00 Conclusa la riunione che si è tenuta presso la sede della Saras, a Milano, tra il patron dell'Inter, Massimo Moratti, il direttore sportivo Piero Ausilio e il direttore tecnico Marco Branca. Ovviamente si è discusso di Ranieri e del suo futuro sulla panchina dell'Inter. C'è la forte tentazione Andrea Stramaccioni, ma al momento nulla è stato deciso. Nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi. In questo momento Ranieri resta l'allenatore dell'Inter. Branca e Ausilio sono usciti dalla sede della Saras per tornare in Corso Vittorio Emanuele (quartier generale dell'Inter) senza rilasciare dichiarazioni. Ranieri, ad ora, dovrebbe rimanere sulla panchina dell'Inter fino a giugno. 

    17.00 «Penso che Claudio Ranieri rimarrà fino alla fine della stagione»: lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti interpellato dai giornalisti sotto la Saras.

    12.35 Sta per concludersi il matrimonio tra Claudio Ranieri e l'Inter. Secondo Sky Sport Massimo Moratti starebbe pensando di anticipare a questa settimana un divorzio previsto per la fine della stagione. Il numero uno nerazzurro è convinto che la squadra abbia bisogno di una scossa per affrontare a mille le ultime nove partite di campionato, che solo il cambio di allenatore può dare. Si va verso una soluzione interna, che non dovrebbe essere Stramaccioni, tecnico della Primavera.


    Altre Notizie