Calciomercato.com

  • Ranieri mago dei cambi, Ballardini come Pirlo: Genoa e Samp, sarà un derby spettacolare

    Ranieri mago dei cambi, Ballardini come Pirlo: Genoa e Samp, sarà un derby spettacolare

    • Luigi Mazziotti
    La Genova calcistica sta vivendo un buon momento, grazie anche e soprattutto ai due loro tecnici.  Claudio Ranieri e Davide Ballardini hanno trovato la quadra e stanno portando Sampdoria e Genoa verso una salvezza tranquilla.

    SAMPDORIA - I blucerchiati hanno 30 punti in classifica e sono reduci dalla bella vittoria contro la Fiorentina, che ha dimostrato ancora una volta la profondità di rosa della Samp. Dalla panchina, infatti, contro i viola sono entrati Candreva e Quagliarella, che hanno poi confezionato il gol del 2-1. Stessa cosa era accaduta contro il Benevento, quando l'ingresso di Damsgaard, suo l'assist per l'1-1 finale di Keita, ha aiutato la squadra. Ora per i doriani ci sarà la Lazio, reduce dalla sconfitta contro l'Inter. All'andata una straordinaria Sampdoria si impose per 3-0 a Marassi, per Ranieri è praticamente un derby e tutto l'ambiente blucerchiato vuole continuare a stupire.

    GENOA - La cura Ballardini sta facendo volare il Genoa, sono 25 i punti conquistati dai rossoblù. L'arrivo del tecnico, dopo l'esonero di Maran, ha dato la svolta. Il segreto del Grifone è sicuramente la compattezza difensiva, nelle ultime 6 partite infatti il Genoa ha subito solo 1 gol, quello di Politano nella vittoria contro il Napoli. Da quando è arrivato l'allenatore romagnolo il Genoa ha conquistato 18 punti, gli stessi della Juventus nelle medesime partite. Insomma un grande impatto e due soli inciampi, la sconfitta contro il Sassuolo e l'eliminazione contro la squadra di Pirlo in Coppa Italia, riuscendo comunque ad arrivare ai supplementari. Ora il Genoa ospiterà il Verona, dell'ex Juric, e di certo non vuole fermarsi. 
    Genoa e Samp dunque protagoniste, in attesa di affrontarsi il prossimo 3 marzo in un derby della Lanterna che promette già spettacolo.

    Altre Notizie