Calciomercato.com

  • Ranieri: 'Non è una rivincita'. Mourinho si inchina: 'Sono emozionato per lui'
Ranieri: 'Non è una rivincita'. Mourinho si inchina: 'Sono emozionato per lui'

Ranieri: 'Non è una rivincita'. Mourinho si inchina: 'Sono emozionato per lui'

E' l'uomo del giorno, il mondo del calcio è ai suoi piedi. Claudio Ranieri, fresco campione d'Inghilterra con il suo Leicester, commenta così il trionfo delle Foxes: "Se avessi vinto questo all'inizio della mia carriera, forse avrei potuto dimenticarlo. Ma ora sono vecchio e posso ricordarlo. Sono felice - ripete, intervistato da Sky News - per i tifosi, il presidente, tutta la comunità di Leicester. Non so quale sia il nostro segreto: i giocatori hanno dato cuore e anima. E' il modo in cui giocano. Ora andiamo avanti. Vogliamo migliorare, e molto. Se è una rivincita? No, non lo è. Ho avuto comunque una buona carriera".

LA GIOIA DI VARDY - L'altro grande protagonista della già storica stagione del Leicester è l'attaccante Jamie Vardy: "E' incredibile, non ho mai provato nulla di simile. Questa squadra lo scorso anno ha lottato per non retrocedere e sabato invece alzerà il trofeo. Questo dà un'idea del lavoro svolto in questa stagione da ogni giocatore. Questo è il successo più importante nella storia di questo grande club e noi abbiamo il privilegio di farne parte. Ed è ancora più speciale per averlo conquistato con tutti questi ragazzi. In questo momento, ogni minuto della stagione dedicato all'allenamento ne vale la pena". 

MOURINHO SI CONGRATULA - Arrivano anche i complimenti di Josè Mourinho, un suo vecchio rivale. Dalle stoccate ai tempi degli anni all'Inter ("Ranieri è stato cinque anni a Londra e a malapena dice buongiorno e buonasera") alle congratulazioni: "Voglio fare le mie congratulazioni a tutti coloro che fanno parte del Leicester: giocatori, staff, proprietari e tifosi. Ho perso il titolo a vantaggio di Claudio Ranieri ed è con grande emozione che vivo questo momento magico della sua carriera".
 

Altre Notizie